Tutte le novità di Nickelodeon e Viacom Consumer Products a BLE 2016

In occasione del BLE di Londra, i prodotti Nickelodeon e Viacom saranno i più visibili. Lo stand, posizionato nell’area D10, sarà il primo che i visitatori vedranno, in quanto affaccia proprio sulla corsia principale della fiera. Grazie all’esposizione, al licensing sponsorizzato da NVCP e al bancone di MTV, i partecipanti non si perderanno tutte le novità Consumer Products.

Tra le novità dedicate al pubblico prescolare sicuramente “Paw Patrol” è la property di punta: un incredibile successo globale e probabilmente anche il prodotto numero uno venduto nei negozi rivenditori quest’anno.

La serie Tv, in onda su Nickjr, Sky 603-604, continua ad avere audience molto alte e le linee commerciali stanno avendo un enorme successo. La Master Toy Licensee di SpinMaster segue fedelmente la storia e il tema del programma e anche i prodotti destinati alle bambine hanno riscosso un grande apprezzamento.

Meno di un anno fa sono stati lanciati i prodotti “Blaze e Le Mega Macchine” ed è stato un buon inizio. La scienza, la tecnologia e la matematica, temi presenti nello show, in onda su Nickjr, Sky 603-604, sono un successo con i genitori, mentre le corse, gli inseguimenti e i trucchi, attraggono molto i bambini.  Questi ultimi amano particolarmente la rivalità tra i personaggi Blaze e Crusher. I bambini possono interpretare tutto ciò a loro modo giocando con la linea di giochi prodotta da Fisher Price e tutta la gamma di prodotti disponibili.

Shimmer & Shine” ha appena lanciato la seconda stagione e i prodotti sono in vendita sul mercato inglese proprio in questo momento, con una completa presentazione nei territori EMEA per il 2017. La seconda stagione è realizzata in CGI e i prodotti sono stati lanciati sul mercato americano la scorsa estate.

Rusty Rivets” è l’ultima co-produzione con SpinMaster destinata ad un target prescolare e inizierà ad essere trasmesso a Novembre in USA con uno slittamento di un trimestre per i paesi EMEA. Il programma incoraggia i bambini ad essere creativi e ad avere inventiva. Di riflesso, la linea di giochi di SpinMaster, sottolineerà questo tema molto presente nello show. 

Al BLE sarà anticipata anche quella che sarà la prima coproduzione con Channel 5, “Nella La Principessa Cavaliere”. Nella è una principessa unica nel suo genere e l’unica adatta a Nickelodeon.
Oltre alle property rivolte al target prescolare al BLE saranno presenti “Tartarughe Ninja” e “SpongeBob SquarePants”. Per entrambe le sono previsti programmi a lungo termine con nuovissimi contenuti.

Per quanto riguarda le “Tartarughe Ninja”, nel 2017 sarà trasmessa la quinta stagione e l’ottava stagione di “Spongebob” è al momento trasmessa con la decima e l’undicesima stagione e hanno già riscosso ottimi risultati su Nickelodeon, Sky 605-606. La quinta stagione delle “Tartarughe Ninja” sarà la più entusiasmante tra quelle prodotte fino ad ora con cinque storie intitolate “Storie Delle Giovani Tartarughe Mutanti”, che sono adeguate e perfettamente profilate con il target di riferimento.

Spongebob presenterà anche un terzo film, un suo personale programma a Broadway e sarà presente anche sul panorama fashion 2017.

Parlando di moda, saranno presentate novità ed opportunità riguardo alle property anni ’90 come Ren & Stimpy e Hey Arnold.

Fuori dalla programmazione Nickelodeon, “South Park” celebrerà la sua 20° stagione, il suo anniversario nel 2017 e il suo videogioco di successoThe Factured But Whole.

Anche MTV sara’ presente a Londra, campione della cultura giovanile, che quest’ anno compie 35 anni. Il canale l’anno scorso ha dato un nuovo look ai suoi prodotti commerciali e in collaborazione con lo stilista Marc Jacobs, ha lanciato un prodotto adatto ai ragazzi del nuovo millennio, ovvero i telespettatori odierni di MTV.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter