Una nuova serie animata prodotta da Juventus e trasmessa in esclusiva su NickJr

Team JAY è la nuova serie animata prodotta da Juventus e trasmessa in esclusiva su NickJr, Sky 603, dal 23 settembre, tutti i giorni alle 19.00

Nickelodeon, il brand di Viacom Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, e Juventus annunciano una nuova collaborazione per tutti i bambini appassionati di sport di squadra.

Il nuovo prodotto editoriale, la serie animata Team JAY, è stato realizzato da Juventus avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo. Team JAY sarà distribuito in Italia in esclusiva dal network televisivo Nickelodeon. La serie sarà in onda su NickJr, il canale prescolare di Viacom Italia che con le sue property da sempre stimola la curiosità dei bambini grazie al suo linguaggio semplice e moderno.

Per dare ufficialmente inizio a questa nuova avventura in “campo televisivo” i due brand internazionali stanno collaborando per un piano di lancio e di comunicazione partito, giovedì 19 Settembre presso l’Allianz Stadium, dove si è tenuto un evento per bambini tra cui i Junior Member, ragazzi del settore giovanile bianconero e  vari ospiti. Inoltre, ieri il cartone animato ha avuto un’altra anteprima a Milano, nel corso dell’evento FeST, dedicato interamente alle serie tv. Nell’area kids, dedicata proprio ai bambini, le avventure di Jay sono state protagoniste, alla presenza di un volto bianconero molto amato: la centrocampista delle Juventus Women Aurora Yaya Galli, che insieme alla mamma blogger Chiara Cecilia Santamaria ha chiacchierato a lungo con i bambini presenti, e con loro ha assistito alla proiezione delle prime puntate della serie. 

La nuova serie debutterà oggi, lunedì 23 settembre, su NickJr (Sky 603) il canale satellitare di Viacom Italia dedicato al pubblico prescolare, e andrà in onda tutti i giorni alle 19:00 con tante nuove avventure a strisce “bianco nere” da non perdere.

Il protagonista è JAY, una zebra divertente e  che adora il calcio e condivide questa grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami.

Insieme ai compagni Whushu e Duke, formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi!

Siamo molto contenti di questa collaborazione con Juventus in cui abbiamo creduto molto fin da subito. Nickelodeon ha da sempre a cuore il gioco, il divertimento e lo sport, un linguaggio universale che insegna ai bambini e agli adolescenti alcuni dei valori più importanti della vita. Crediamo che la forza di Nickelodeon sarà in grado di capitalizzare il messaggio che noi, insieme a Juventus, abbiamo costruito dietro a questo nuovo progetto.” – dichiara Andrea Castellari, Executive Vice President e General Manager Italia Medio Oriente e Turchia, Viacom International Media Networks“Da sempre la Juventus è attenta alle iniziative mirate ai bambini e siamo orgogliosi che uno dei maggiori player del settore abbia scelto di affiancarci in questa avventura intraprendendo questo percorso comune. Abbiamo fin da subito creduto fortemente in Team Jay che per noi non è solo una serie animata ma rappresenta un progetto innovativo che si inserisce all’interno del piano di crescita e sviluppo del nostro brand.

Il messaggio di fondo è lo stesso che contraddistingue tutte le nostre attività rivolte ai più piccoli ovvero che il calcio non è solo un’attività competitiva ma è soprattutto un mezzo per veicolare dei valori importanti e per contribuire all’educazione e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che il “gioco di squadra” è fondamentale per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno. – dichiara Luca Adornato, Head of Marketing Juventus

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter