Una primavera/estate spettacolare al cinema!

Prosegue la collaborazione di Licensing Italia con Echo Group, agenzia di promotion specializzata nell’entertainment. (http://www.echogroup.it).

Qui di seguito i commenti di Marco Cino, CEO dell’agenzia, sui film in uscita nei prossimi mesi.

“Partiamo da un’analisi sintetica del primo trimestre 2018, dove abbiamo assistito – dopo il forte calo dell’anno scorso – ad una netta inversione di tendenza dei risultati del cinema italiano con ottimi risultati dei film di Gabriele Muccino, Carlo Verdone, Ozpetek e con la coppia Cortellesi-Albanese.

Anche il cinema americano si è ben comportato e titoli per diversi cluster hanno ottenuto risultati (fonte: Cinetel) di rispetto: per ragazzi e famiglia ‘Coco’ con oltre 11 milioni di euro, Jumanji oltre i 10, Wonder sopra i 12 milioni e ‘Black Panther’ oltre i 7; per gli adulti ‘Cinquanta Sfumature di Rosso’ ha raccolto più di 14 milioni, ‘La Forma dell’Acqua’ ha chiuso oltre i 9, ‘The Post’ attorno ai 7 milioni.”  

Diamo ora un’occhiata a quello che ci aspetta per la primavera/estate.

Ci attende una spettacolare scarica di film d’azione e avventura: l’attesissimo ‘Avengers Infinity War’ il 25 aprile, ‘Deadpool 2’ il 16 maggio, ‘Solo – A Star Wars Story’, spin-off della celebre saga stellare, il 23 maggio e ‘Jurassic World – Il Regno Distrutto’ il 7 giugno, ‘Ocean’s 8’ il 21 giugno e ‘Ant Man & The Wasp’ il 14 agosto.

Il cinema più impegnato spicca con la nuova proposta di Paolo Sorrentino: ‘Loro’, atteso biopic su Berlusconi diviso in due parti e in arrivo il 24 aprile e il 10 maggio, dopo un passaggio al Festival di Cannes; ‘L’Isola dei Cani’ di Wes Anderson a inizio maggio, ‘Tully’ con una sempre più sorprendente Charlize Theron e il remake di ‘Papillon’ entrambi a fine giugno.

Il cinema made in Italy ci riserva fra gli altri ‘Arrivano i Prof!’ con Claudio Bisio il 1° maggio, ‘Tonno Spiaggiato’ scritto e interpretato da Frank Matano il 10 maggio e l’esperimento di fantascienza italiano ‘Tito e gli Alieni’ con Valerio Mastandrea a fine maggio.

Per qualche brivido nella stagione più calda sono molto attesi ‘Ghost Stories’ con Martin Freeman – che è stato in Italia per promuoverlo – il 19 aprile e ‘Unsane’, diretto da Steven Soderbergh e girato tutto con Iphone a metà giugno.

Per i teen ‘Tuo, Simon’ il 31 maggio, ‘Pitch Perfect 3’ il 14 giugno e ‘La Notte del Giudizio: L’Isola’.

Per le famiglie: ‘Earth: Un Giorno Straordinario’ il 2 aprile, ‘Show Dogs’ il 10 maggio e ‘Le Meraviglie del Mare’ il 17 maggio.”

Va inoltre segnalato che dal 9 al 15 luglio migliaia di sale italiane ospiteranno i CinemaDays, con ingresso per la visione di tutti i film in programmazione a soli 3 euro.

Per i titoli del back-to-school e dell’autunno ci rivedremo più avanti su questi schermi. Nel frattempo buona visione!”

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter