Un’edizione limitata di scarpe ispirate ad Adventure Time

I nuovi episodi della 6° stagione della serie, vanno in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network tutti i martedì alle 20.25.

La collezione speciale è disponibile nei negozi Dr. Martens di tutto il mondo e on line. In Italia sono distribuite 512 paia dedicate a bambini, ragazzi ed adulti.

“Siamo entusiasti di collaborare con Dr. Martens e celebrare Finn e Jake in un modo così unico e fashion” ha dichiarato Johanne Broadfield, Vice Presidente di Cartoon Network Enterprises, Turner Broadcasting System, EMEA.  “Questa edizione limitata – ha aggiunto – ricorderà ai fan di tutte le età di Adventure Time di divertirsi con la moda”.

Adventure Time è la serie creata da Pendleton Ward e prodotta da Cartoon Network che segue le avventure di Finn e Jake, due migliori amici che attraversano la magica terra di Ooo e si imbattono nei suoi bizzarri abitanti.

Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards,  ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere.

Nel 2014 lo show si è aggiudicato un ulteriore riconoscimento: Migliore serie internazionale ai British Academy Children’s Awards.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter