Venerdi’ 5 luglio alle 19,30 Geronimo Stilton invita i suoi fan al 5° compleanno del Milano Latin Festival

Sarà Geronimo Stilton ad accogliere i bambini il prossimo 5 luglio alle 19.30 al Milano Latin Festival. In questa giornata speciale, che festeggia il 5° Anniversario del festival, l’ingresso per tutti sarà infatti libero e gratuito nel corso dell’intera giornata.

Proprio nell’area concerti del festival, quest’anno completamente rinnovata, Geronimo Stilton offrirà a tutti i suoi piccoli amici l’animazione Il Segreto di Leonardo, basata sull’omonimo volume della collana “Storie da ridere” realizzato da Edizioni PIEMME con il contributo di Atlantyca e del Museo di Vinci a 500 anni dalla scomparsa di Leonardo. Inoltre, Geronimo Stilton consegnerà in omaggio ai suoi piccoli fan libri suoi, delle Tea Sisters e di altri personaggi, tutti in lingua spagnola e portoghese e donati al Festival da Atlantyca.

Anche nel 2019, proclamato dall’ONU Anno internazionale delle lingue indigene nell’intento di sensibilizzare la popolazione mondiale sulla necessità di preservarle, ravvivarle e promuoverle sia a livello nazionale che internazionale, Atlantyca ha infatti confermato per il 4° anno consecutivo il suo impegno a favore di Milano Latin Festival, che festeggia con questa edizione il suo quinto anniversario. L’azienda milanese, che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, ha infatti deciso di donare alla manifestazione 200 libri in spagnolo e portoghese di diverse delle sue property nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre a favore delle seconde generazioni. In questo modo i bimbi di genitori stranieri o misti nati o cresciuti in Italia potranno ricevere in regalo libri nella lingua della loro famiglia di origine, che permetteranno di tramandare le tradizioni familiari di ognuno alle seconde generazioni proprio attraverso il legame con la lingua madre

Spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment: “In occasione del suo quinto compleanno, siamo veramente felici di sostenere il Milano Latin Festival donando, anche quest’anno, libri per bambini in spagnolo e portoghese. L’obiettivo è quello di far vivere ai bimbi un momento di condivisione e ricreazione in una modalità differente da quella consueta, offrendo loro la possibilità di scoprire qualcosa in più della propria cultura, della lingua e delle tradizioni originarie, come nello spirito del festival”. 

Il Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla protezione e diffusione della cultura latino-americana in Italia, in programma sino al 17 agosto, rappresenta un tributo al mondo latino-americano sotto tutti i punti di vista: da quello musicale a quello del ballo, da quello gastronomico a quello storico e culturale. 

Geronimo Stilton

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter