Viacom: in continua crescita Paw Patrol e Blaze e le Mega Macchine

Il licensing di Nickelodeon si conferma leader nell’area Kids e presenta per i prossimi mesi alcune importanti iniziative a supporto delle proprie property di punta.

Ryder, Marshall, Chase, Skye, Rubble, Rocky, Zuma ed Everest sono personaggi ormai inconfondibili per i bambini in età prescolare. La property di Nickelodeon, trasmessa su Nickjr, Sky 603-604, si conferma la più vista e amata dal target Kids. Il brand è in forte crescita in molti paesi del mondo e riscuote molto interesse da parte degli operatori, tanto che tutte le categorie di prodotto sono coperte, a partire dalla Master Toy Licensee di Spin Master

Nei prossimi mesi autunnali e invernali, la squadra dei cuccioli “Paw Patrol” è coinvolta in una serie di progetti ed eventi che darà alla property una forte esposizione mediatica. 

Il grande evento tanto atteso da tutti i bambini è l’arrivo al cinema dei Paw Patrol, un appuntamento imperdibile che durerà tutte le vacanze natalizie. Dal 22 dicembre all’8 gennaio, nelle migliori sale cinematografiche, le divertenti avventure dei Paw Patrol si potranno vedere in “grande”.  Debuttano al cinema sei puntate inedite della terza stagione della serie Paw Patrol. L’evento è organizzato da Notorious Pictures.

Questo fine settimana 16, 17, 18 Settembre prende il via il “PAW PATROL TOUR” italiano organizzato da Spin Master. Dodici tappe di un viaggio che terminerà il 26 Novembre e che percorrerà l’Italia da Nord a Sud, toccando: Roma, Milano, Torino, Napoli e tante altre città. Dopo il successo del tour negli Stati Uniti, che ha coinvolto oltre 2 milioni di bambini, il “vero” PAW PATROLLER, il camion riprodotto fedele dell’originale, arriva in Italia. Inoltre i partecipanti potranno salire su un altro veicolo della serie, il Quad di Ryder a grandezza reale, sul quale i bambini potranno salire per farsi foto e sentirsi un vero Paw Patrol.  

Continua all’interno degli showroom BMW di tutta Italia la sicurezza stradale con il “BMW Family&Kids Tour”, il roadshow itinerante ideato da BMW dove, grazie alla presenza dei cuccioli Paw Patrol, grandi e piccini sono sensibilizzati al rispetto delle regole della strada attraverso attività di intrattenimento appassionanti e l’ausilio di capaci esperti. I bambini impareranno così proprio sotto gli occhi dei loro beniamini, Marshall, il simpatico dalmata vigile del fuoco e Chase, amatissimo cucciolo di pastore tedesco, il poliziotto della squadra. All’interno del Fun District della BMW Town, oltre ai costume character dei Paw Patrol saranno presenti i giocattoli di Spin Master. Per conoscere tutte le tappe del “BMW Family&Kids Tour” e incontrare i Paw Patrol: http://eventi.bmw.it/bmw-on-tour/2016/bmw-familykids-tour/

Il 23 Settembre, arriva in edicola il primo partwork di Paw Patrol, un’attività realizzata in collaborazione tra RCS e Centauria. 26 uscite settimanali, ogni venerdì in edicola, venduto in allegato con il “Corriere della Sera” e “Gazzetta dello Sport”. Ogni numero contiene due storie, un mini libretto gioca e colora e un gioco che si comporrà in 3-4 uscite, per un totale di otto giochi a tema Paw Patrol.

Inoltre l’energia arancione ti premia! Per la prima volta in assoluto Nickelodeon premia i suoi telespettatori grazie ad un concorso a premi organizzato con il brand Chicco. Le property coinvolte sono: “SpongeBob”, “Tartarughe Ninja”, “Paw Patrol” e “Blaze e le Mega Macchine”. Il concorso consiste: dal 19 Settembre al 9 Ottobre, presso tutti i punti vendita monomarca e multimarca aderenti all’iniziativa, acquistando 2 capi della collezione Chicco Nickelodeon, tramite il codice univoco riportato sulla cartolina si avrà l’opportunità di vincere tantissimi premi.

Inoltre a supporto della collezione, saranno organizzati diversi eventi in store con i costume characters Nickelodeon il primo si terrà il 17 Settembre presso il flagship store di Milano, corso Buenos Aires. Gli altri appuntamenti: 24 Settembre presso il punto vendita Chicco di Grandate – 1 Ottobre a Torino e Firenze, 8 Ottobre a Milano via Dante. Infine, per 30 punti vendita selezionati verranno messi a disposizione 2.400 valigette Multiprint (con tutti i personaggi della collezione) al fine di incentivare la vendita.

Nel 2017 si accendono i motori di “Blaze e le Mega Macchine”, la nuova property di punta in onda tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603-604. Le novità però partono da quest’anno perché da settembre sulla FTA e digitale terrestre sono in onda le passate stagioni della serie animata. “Blaze e le Mega Macchine” è un cartone animato pensato per stimolare nei bambini la curiosità verso i meccanismi tecnologici e il loro funzionamento. Blaze, il monster truck e AJ, il suo coraggioso giovane pilota, incoraggiano i piccoli spettatori a partecipare al ragionamento logico di ogni progetto. Nei primi mesi del 2017 è stato confermato l’arrivo in Italia della terza stagione, composta da 20 episodi inediti. La Master Toy Licensee è di Mattel/Fisher Price e tutte le nuove proposte di giochi e prodotti sono molto attese per il Natale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter