Viacom International Media Networks e Parque Reunidos partner per i nuovi centri di intrattenimento in Spagna e Portogallo

Viacom International Media Networks (VIMN) Southern & Western Europe, Middle East e Africa, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIA, VIAB), e Parques Reunidos, uno dei principali operatori di parchi per il tempo libero a livello mondiale, hanno raggiunto un accordo per realizzare due nuovi parchi tematici interni per famiglie: in Spagna a Madrid nello Xanadu’ Shopping Center e in Portogallo all’interno di  Dolce Vita Tejo. Questi due nuovi progetti rappresentano un’ulteriore espansione della partnership già in atto tra VIMN e Parques Reunidos, e seguono il successo di Nickelodeon Land al Parque de Atracciones di Madrid, di NickLand nel Movie Park in Germania e i recenti annunci di un centro di intrattenimento per Famiglie brandizzato Nickelodeon in Murcia, previsto per il 2017, e un parco per famiglie a tema Nickelodeon in un centro commerciale nel Regno Unito.

“Questi due nuovi centri di intrattenimento per famiglie in Spagna e Portogallo sono in luoghi ideali per i fan di Nickelodeon per poter interagire con i personaggi iconici che tanto amano, attraverso le esperienze on the ground,” ha affermato Raffaele Annecchino, Presidente e MD, VIMN Southern and Western Europe, Middle East & Africa. “Siamo impegnati ad espandere la nostra presenza a livello di intrattenimento ricreativo in tutti i mercati in cui operiamo e siamo molto  contenti di condividere questo traguardo con Parque Reunidos che è stato un partner d’eccezione. La mission di Nickelodeon è quella di essere dove ci sono i bambini, e non vediamo l’ora di poter dar vita al brand ed ai personaggi di Nickelodeon attraverso questi nuovi centri di intrattenimento per Famiglie e altre nuove opportunità ricreative in mercati chiave come: Germania, Italia, Benelux, Francia, Medio Oriente e Africa.”

Fernando Eiroa, CEO di Parques Reunidos, ha detto: “Siamo molto contenti di poter continuare a portare la nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione dei parchi di divertimento in queste nuove esperienze per famiglie nei centri commerciali e, in particolare, di farlo in collaborazione con Viacom International Media Networks. La nostra azienda è in ricerca costante di opportunità di crescita e una delle più attraenti è certamente lo sviluppo e la gestione delle aree di intrattenimento nei centri commerciali. Questi spazi sono diventati una delle destinazioni preferite dalle famiglie. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad offrire momenti di divertimento indimenticabili e siamo convinti che l’apertura di questi nuovi centri sarà un successo. Inoltre, l’accordo per la realizzazione di un nuovo centro di intrattenimento per famiglie a brand Nickelodeon a Lisbona rappresenta la nostra prima presenza in Portogallo, ed è un passo importante che ci permette di espandere a livello geografico la presenza della nostra azienda, arrivando così a 14 diversi paesi”.

Questi progetti sono un passo molto importante per VIMN e Parques Reunidos nello sviluppo di centri di intrattenimento per famiglie in Europa.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter