Viacom International Media Networks lancia la nuova property Blaze and The Monster Machines
Toy
Viacom International Media Networks in occasione dell’edizione 2016 della Fiera Internazionale del Giocattolo, tenutasi a Norimberga dal 27 gennaio all’1 febbraio, ha presentato la nuova property pre-school Blaze and The Moster Machines.
Blaze and The Monster Machines, che ha ottenuto nel 2015 il primo posto della classifica NPD US come Migliore Nuova Property Prescolare, ha fatto la sua prima apparizione in Italia su Nick Jr nel 2015 e arriverà presto anche in chiaro su Cartoonito.
Master Toy Licensee per Blaze and The Monster Machines è Mattel: l’azienda lancerà a brevissimo una linea Fisher Price che verrà integrata in autunno dal nuovo assortimento Mega Brand.
I licenziatari che hanno creduto in questa nuova property sono già numerosi: da Clementoni, che ha recentemente presentato una linea di Puzzle e di Giochi Educativi; a DinoBikes per arrivare alle bolle di sapone di Dulcop.
Le aspettative per lo sviluppo licensing di questa property sono ottime, la serie animata sembra avere infatti tutte le carte in regola per diventare uno degli asset principali di Nickelodeon nei prossimi anni.
Oltre a Blaze and The Monster Machines, ha suscitato grande interesse da parte degli operatori del settore Toy anche Shimmer & Shine, l’attesissima property prescolare tutta al femminile che, già in onda su Nick Jr da dicembre 2015, verrà lanciata in chiaro da Settembre 2016 e a livello diConsumer Products a partire dal prossimo 2017.
Una delle property più visibili nei diversi padiglioni della Spielwarenmesse 2016 è stata indubbiamente Paw Patrol. Stefano Araldi, Vice President VIMN Consumer Products South Europe, Africa e Middle East, ha dichiarato: ‘Il brand è in forte crescita in molti paesi del mondo e si sta assestando come una delle property prescolari di maggiore successo. Il suo sviluppo licensing è stato incredibile, a partire dalla nuova linea di giocattoli presentata da Spin Master, per arrivare, di categoria in categoria, ai puzzle e all’outdoor. Questo ci fa pensare che il 2016 sarà ancora un anno davvero importante, ma sopratutto ci fa ben sperare anche per tutto il 2017″.
Per quel che riguarda infine Ninja Turtles, è grande l’aspettativa per il secondo film che uscirà a livello mondiale ad inizio Giugno e in Italia il 7 di Luglio: gli eroi protagonisti, insieme con nuovi personaggi, tra cui Rockstaedy e Bepop, usciranno dall’ombra e affronteranno nemici sempre più agguerriti. ” Quest’anno – ha continuato Stefano Araldi – la property Ninja Turtles, grazie allo sviluppo del licenziatario Playmates e all’incredibile supporto del distributore europeo Giochi Preziosi, avrà la grande missione di stabilizzarsi nel mercato come “evergreen”. Il programma di licensing prevede l’ampliamento della linea giocattolo a tutti i target: Kids con la linea Animation, Prescolare con la linea Half Shell Heroes, Famiglia con la linea dedicata al Film 2, di prossima uscita”.
“Nel complesso – ha concluso Stefano Araldi – quest’ultima edizione della Spielwarenmesse di Norimberga è stata per Nickelodeon una delle più interessanti degli ultimi anni. Era presente la maggior parte dei nostri partner e così abbiamo avuto modo di vedere molti nostri prodotti in esposizione: una conferma del fatto che Nickelodeon si sta affermando sempre di più come uno dei maggiori Licensor del mercato”.