ViacomCBS International Studios protagonista al MIA Market 2020

ViacomCBS Networks International presenta la strategia di espansione dei suoi Studios con un forte impegno ad investire nel mercato italiano 

ViacomCBS International Studios (VIS) partecipa all’edizione 2020 del MIA Market, l’evento dedicato al mercato audiovisivo e agli operatori di settore. La manifestazione sarà l’occasione per presentare strategia e obiettivi futuri degli Studios, divisione di ViacomCBS Networks International dedicata alla distribuzione e alla produzione di contenuti di tutti i generi, sia per i brand e le piattaforme di ViacomCBS sia per terze parti.

Il 17 ottobre 2020, ViacomCBS Networks International illustrerà la propria strategia per il Sud Europa, e per l’Italia in particolare, valorizzando il ruolo degli Studios come tassello cruciale dei piani di business per il futuro. Nello specifico, Jaime Ondarza – EVP & GM South Hub ViacomCBS Networks EMEAA – e Laura Abril – SVP Head ViacomCBS International Studios EMEAA – prenderanno parte ad un dibattito su “Business Creativity: The Pursuit of Excellence” confrontandosi con un panel di produttori, distributori e partner finanziari di livello internazionale ed esplorando le nuove frontiere del Drama. 

La manifestazione vedrà, inoltre, il debutto del ViacomCBS International Studios Award, che, nella categoria Drama, premierà il miglior progetto, tra i 15 selezionati più innovativi e convincenti, sulla base delle valutazioni di una giuria di esperti selezionati dai ViacomCBS International Studios.

ViacomCBS International Studios offre contenuti di alta qualità, capaci di viaggiare tra piattaforme e regioni diverse. Il nostro portfolio di talent e la nostra expertise produttiva in ambito scripted e unscripted ci consentono di cogliere le opportunità di questo momento di straordinaria richiesta di contenuti premium. L’Italia resta per noi un mercato chiave, in cui intendiamo investire in maniera significativa in termini di sviluppo e produzione. Il nostro impegno nel Paese è di lavorare su contenuti eccellenti, originali e con un imprinting locale e globale al contempo, continuando in parallelo a creare i migliori prodotti per differenti mercati e piattaforme”, sottolinea Laura Abril, responsabile di VIS del cluster EMEAA.

“I ViacomCBS International Studios sono un tassello chiave del percorso di trasformazione del nostro Gruppo. La focalizzazione sullo sviluppo degli Studios è figlia di una strategia tutta volta a rafforzare le sinergie tra i diversi mercati e a consolidare il posizionamento di ViacomCBS come player di riferimento a livello globale. Al centro della nostra strategia resta, infatti, la scelta di puntare su contenuti di qualità, capaci di generare valore su tutte le piattaforme”, aggiunge Jaime Ondarza, Executive Vice President and General Manager South Hub | ViacomCBS EMEEA.

ViacomCBS International Studios (VIS) è presente con centri di produzione in America Latina, UK e Israele. Gli Studios sviluppano e distribuiscono contenuti premium per terze parti, oltre che per i brand e le piattaforme ViacomCBS, tra cui Nickelodeon, MTV, Comedy Central, Paramount Network, Channel 5, Telefe, Porta Dos Fundos e Backdoor.

Anche i ViacomCBS International Studios saranno veicolo della nuova production policy: “No Diversity, No Commission”, la nuova piattaforma di attività che coinvolgerà tutte le aree di business di ViacomCBS Networks, in oltre 180 Paesi nel mondo. L’obiettivo della policy sarà l’attuazione dei valori di Diversity, Inclusion ed Equità, che da sempre ViacomCBS International persegue e che troveranno concreta applicazione in tutte le produzioni internazionali, attraverso il coinvolgimento di team plurali per genere, credo, appartenenza culturale, etc.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter