ViacomCBS Networks Italia protagonista del Natale degli alberi del comune di Milano

Sono targati Nickelodeon, Paramount Network e MTV 3 dei 21 alberi di Natale che accendono un messaggio di solidarietà sulla città e sull’intero Paese 

È un pensiero di vicinanza, di concreta solidarietà e di speranza quello che ViacomCBS Networks Italia intende avvicinare agli italiani, illuminando la città di Milano con 3 alberi di Natale, promossi da Nickelodeon, Paramount Network e MTV. ViacomCBS Networks Italia aderisce, così, all’iniziativa del Comune di Milano e rende possibile l’accensione di 3 alberi, sui 21 dislocati nei diversi quartieri della città.

“Il periodo senza precedenti che stiamo vivendo ci mette di fronte alla necessità, all’urgenza, di ripensare alla nostra quotidianità e all’idea stessa del Natale. Che deve senz’altro rimanere un momento di gioia e vicinanza, ma che tutti dobbiamo impegnarci ad interpretare nel senso di una solidarietà più concreta. Una solidarietà che diventa azione.” – commenta Alberto Carrozzo, Country Manager di ViacomCBS Networks Italia – “Anche per questo, abbiamo scelto di regalare alla città di Milano 3 alberi di Natale, come luoghi simbolici di luce che preludono tuttavia ad un impegno tangibile nei confronti delle comunità e del pubblico a cui ci rivolgiamo, come media & entertainment company. Dagli alberi ViacomCBS prenderanno, infatti, l’avvio attività di sensibilizzazione sul diritto al gioco dei bambini, collaborazioni a sostegno del settore del cinema e dell’audiovisivo e iniziative a supporto delle professionalità dello spettacolo e della musica, tutti settori oggi duramente impattati. Dal Natale al futuro, crediamo che questo approccio di concretezza e pragmatismo possa fare la differenza, per la costruzione di un’economia davvero sostenibile e di spazi urbani più solidali ed inclusivi per tutti”.

Gli alberi di ViacomCBS Networks Italia sono installazioni a lungo termine che, integrate negli spazi e nella quotidianità delle persone, faranno vivere i valori del gioco (Nickelodeon), dell’immaginazione (con le grandi storie per Paramount Network) e della musica (MTV) dentro la città, attraverso iniziative utili al territorio.

NICKELODEON – L’albero del gioco in Piazza Gramsci

Dal 7 dicembre e per tutto il periodo natalizio, l’albero di Nickelodeon è posizionato in piazza Gramsci in uno spazio conosciuto e frequentato dalle famiglie. L’albero è destinato poi ad essere donato al Comune di Milano, diventando così una struttura gioco permanente: un grande scivolo, colorato e personalizzato con i cuccioli di PAW Patrol, gli squaletti di Baby Shark, passando per SpongeBob, le Tartarughe Ninja e i protagonisti di A Casa dei Loud e I Casagrande. I personaggi più amati di NickJr (prescolare canale Sky 603) e Nickelodeon (canale Sky 605, target età scolare) concorreranno così ad animare un nuovo, riconquistato spazio di gioco.

Per il periodo natalizio, l’albero è anche il protagonista della campagna #ShareaSmile sull’account Instagram di Nickelodeon: le famiglie saranno coinvolte direttamente nella realizzazione del loro albero, con foto, immagini ispirazionali e un filtro per trovare i personaggi di Nick con il sorriso più adatto alle decorazioni natalizie.

PARAMOUNT NETWORK – L’albero delle stelle in Corso Garibaldi

L’albero di Paramount Network – il brand legato al grande cinema e alle grandi storie, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD – si ispira alla magia del cinema e delle sue stelle, in linea con la campagna natalizia “House of Stars”. Un’installazione artistica realizzata in metallo riciclabile dà forma ad un albero di Natale, sulla cui struttura tante stelle incise riflettono e illuminano lo spazio circostante. L’albero di Paramount Network è pensato per trasmettere tutto attorno la magia dell’intrattenimento, perché dobbiamo continuare a sognare e a sostenere le grandi storie che solo il cinema sa raccontare. Anche questo albero, dopo le feste, verrà donato ad una realtà milanese in linea con i valori del brand. Le stelle dell’albero di Paramount Network brillano anche sugli account social ufficiali Twitter, Facebook e Instagram. L’hashtag ufficiale: #houseofstars

MTV – L’albero della Musica in Piazza XXIV MAGGIO

Un lucente tributo alla forza della musica e a tutto il mondo dello spettacolo. Così il brand MTV – canale Sky 130 e in streaming su NOW TV – è presente con un albero hi-tech fatto di luce posizionato in Piazza XXIV Maggio. Una struttura realizzata in maglia metallica accoglie 40 “cubi” luminosi, anticipando idealmente il prossimo anniversario di MTV che nel 2021 festeggerà i 40 anni dalla sua nascita negli Stati Uniti. Ciascun cubo offre una rappresentazione delle grafiche iconiche del brand e degli stili che, dal 1981, hanno reso MTV popolare presso il grande pubblico. Le diverse texture, assieme a un cuore pulsante centrale, si accendono durante la notte, in un arcobaleno di colore.

Alle light box – immaginate come elementi di design unici, personalizzati da artisti e cantanti – sarà collegata un’asta di beneficenza. Tutto il ricavato sarà destinato a SCENA UNITA e al fondo COVID-19 SOSTENIAMO LA MUSICA*. Il fondo – promosso da Fondazione Cesvi, La Musica che Gira e Music Innovation Hub – è ideato e sostenuto da oltre 90 artisti e da importanti realtà aziendali che hanno deciso di supportare concretamente i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. MTV Italia è online su mtv.it, Facebook, Twitter e Instagram.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali ViacomCBS in Italia.

*COVID-19 Sosteniamo la Musica è il fondo di MIH promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con KeepOn Live, La Musica che Gira, Milano Music Week e SquadraLive, con lo scopo di sostenere musicisti e professionisti del settore musicale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter