ViacomCBS svela il nuovo nome dell’azienda

ViacomCBS ha annunciato che a partire dal 16 febbraio la media company globale diventerà Paramount Global (in seguito “Paramount”), raggruppando il prestigioso portafoglio di premium entertainment sotto una nuova parent company.

Paramount è un’idea: la promessa di essere i migliori”, ha dichiarato Shari Redstone, Non-Executive Chair del Consiglio di Amministrazione della società. “Tale promessa è sempre stata il fulcro del nostro progetto in quanto custodi di oltre un secolo di eccellenze cinematografiche, e con società e brand che hanno segnato e ridefinito il mondo dell’intrattenimento di generazione in generazione. Abbiamo fatto enormi passi avanti, e non sono mai stata così emozionata per il futuro della società”.

Con Paramount abbiamo avuto da sempre un ruolo da protagonista, pionieri della Golden Age di Hollywood. Oggi, sotto il brand Paramount, siamo pionieri di un nuovo ed entusiasmante futuro”, ha dichiarato Bob Bakish, President e Chief Executive Officer.

Le azioni della società saranno quotate al Nasdaq come PARAA (Class A common), PARA (Class B common) e PARAP (Preferred Stock), a partire dal 17 febbraio 2022, alle 9:30 Eastern Time (ET).

Durante l’Investor Day, la media company ha anche illustrato i piani per continuare a crescere a livello globale con Paramount+, svelando i nuovi contenuti e l’offerta prodotti per una progressiva espansione internazionale.

Riteniamo che lo streaming rappresenti un’enorme opportunità a livello globale, un mercato potenziale ben più ampio di quello raggiungibile soltanto attraverso la TV lineare e i film”, ha aggiunto Bakish. “Siamo entusiasti di poter non solo competere, ma anche crescere in questo mercato, generando un significativo valore sia per i clienti che per gli azionisti, grazie alla nostra strategia di espansione in quattro aree chiave: l’offerta di contenuti diversificati, il nostro modello di streaming, il mix di piattaforme e la nostra presenza a livello globale. Guardando al futuro, le numerose opportunità stimate sono tanto significative quanto la nostra volontà di coglierle”.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter