Victoria Licensing & Marketing al bologna Licensing Trade Fair con il portfolio brand Mattel

Victoria Licensing & Marketing, consulente Mattel per i Consumer Products in Italia, anche quest’anno sarà presente al BLTF  (a Bologna dal 26 al 28 marzo 2018) con uno stand di grande impatto espositivo dove presenterà il portfolio dei marchi Mattel, tra cui Barbie che ha chiuso un 2017 con una crescita a doppia cifra.

I brand di punta per l’edizione 2018 sono Barbie e Hot Wheels, con un particolare focus su Enchantimals, la nuova property per le bambine. Rimangono poi confermati in portfolio  Fisher Price, Trenino Thomas, Sam il Pompiere e Bob Aggiustatutto.

Il brand Barbie è la 1° property del mercato delle fashion dolls (full year 2017) con un grande appuntamento dietro l’angolo: il 2019 sarà infatti l’anno in cui Barbie celebrerà 60 anni di storia e di ispirazione per tutte le bambine del mondo. Sono  quindi in fase di progettazione eventi PR di forte impatto a cui si affiancheranno anche importanti progetti in area licensing.

Nel frattempo nel comparto moda nel 2018 si confermano le partnership con Original Marines e Fly. La Pasqua alle porte regala alle piccole consumatrici l’ Uovo Barbie di Dolfin, la cui versione da 220 gr. prevede all’interno una delle 6 mini Barbie da Collezione.

Con la nuovissima bicicletta di Barbie by Dino Bikes dall’ aspetto sportivo e accattivante e con tutti i colori iconici di Barbie, ogni bambina potrà correre incontro ai suoi sogni alla velocità della luce!

Buone notizie dal mondo Hot Wheels, che si conferma essere un brand in crescita e con la capacità di ben adattarsi e inserirsi all’interno delle diverse categorie di prodotto. Il 2018 si rivela essere un anno speciale per il brand più adrenalinico del panorama Mattel,  grazie alle celebrazioni del suo 50° anniversario. Innumerevoli iniziative molto coinvolgenti sono in preparazione per festeggiare  al meglio un anniversario tanto importante!

Per la Pasqua 2018 Kinder Ferrero ha scelto Hot Wheels Kinder Gransorpresa Maxi, per racchiudere tutto il bello della Pasqua in un solo uovo. All’interno i bambini troveranno tantissime sorprese Hot Wheels. Anche per il  brand Hot Wheel continua nel 2018 la partnership con  Original Marines.

Da segnalare inoltre la promo sui punti vendita Burger King con Barbie e Hot Wheels per tutto il periodo Aprile-Maggio 2018.

Per quanto riguarda Bob Aggiustatutto, segnaliamo che  Mattel, ha raggiunto un accordo multi-territoriale con Simba Dickie Group, come “master toy” licensee per la linea giocattolo, sulla scia del successo della produzione dedicata a Sam  il Pompiere. Mattel continuerà a guidare e a investire sulla gestione del marchio, a livello globale, mentre, allo stesso tempo, Simba Dickie Group si dedicherà alla produzione e alla commercializzazione di giocattoli di alta qualità.

Nel “paniere” di Victoria Licensing si aggiunge la nuova property  femminile Enchantimals, la cui linea toys è stata presentata da Mattel nel settembre 2017 e ha subito registrato ottime performance ed è quindi matura per lo sviluppo di un ricco piano di licensing per le bambine.

La linea si basa sulle avventure di un gruppo di adorabili amiche in equilibrio tra il mondo umano e il mondo animale. Le Enchantimals e i loro amici cuccioli hanno un legame indissolubile e profondo e sono un tutt’uno con la natura,  trattano la foresta come la loro casa usando magiche abilità per mantenere un perfetto equilibrio di pace e armonia fra tutte le creature viventi. Valori positivi da trasmettere alle piccole consumatrici anche attraverso diverse categorie di prodotto!

Il team di Victoria Licensing & Marketing vi aspetta a Bologna, dal 26 al 28 marzo 2018, allo stand B44 Padiglione 31 per illustrare le nuove strategie e farvi conoscere tutti i brand del portfolio Mattel.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter