Vr|46 Racing Apparel srl annuncia la partnership con MotoGP™ Authentics

17 Novembre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Vr|46 Racing Apparel srl annuncia la partnership con MotoGP™ Authentics per ampliare l’accesso dei fan ai memorabilia di Valentino Rossi

VR|46 Racing Apparel S.r.l., l’azienda fondata da Valentino Rossi, ha annunciato una nuova collaborazione con il brand di memorabilia MotoGP™ Authentics. L’accordo offrirà ai fan e ai collezionisti l’accesso a pezzi tangibili della carriera del pilota italiano.

VR|46 Racing Apparel, che ha avviato il proprio progetto dedicato ai memorabilia autentici su www.vr46.comall’inizio del 2025, ha deciso di stringere una partnership strategica con Memento Exclusives, leader nel settore dei memorabilia racing di alta gamma, per ampliare ulteriormente il pubblico di appassionati e collezionisti.

I primi pezzi unici saranno messi all’asta da MotoGP™ Authentics nel novembre 2025. Tra gli highlight figurano: una vera moto da flat track utilizzata da Rossi; stivali e guanti da gara autografati; una replica del suo casco Fanatec GT World Challenge Europe 2022; un paio di ruote della sua moto della 100km dei Campioni; e uno pneumatico della sua vettura Fanatec GT World Challenge Europe a Misano.
Il fortunato vincitore dell’asta della moto da flat track potrà inoltre riceverla personalmente da Valentino Rossi al suo celebre Ranch.

Il Dottore è una delle figure più titolate della storia del motorsport a due ruote. La sua carriera è leggendaria, e il suo nome è rispettato da piloti e addetti ai lavori in tutto il mondo. Rossi ha debuttato nel motociclismo nel 1996 e, a soli 17 anni, è entrato nel Mondiale 125cc, conquistando il titolo l’anno successivo. È poi passato alla 250cc, dove ha vinto il campionato nel 1999. Ha trascorso 22 stagioni nella classe regina, la MotoGP™, vincendo sette titoli tra il 2001 e il 2009.

Prodotti VR46, sia attuali che passati, saranno disponibili per l’acquisto anche attraverso lo store online di MotoGP™ Authentics.

Memento Exclusives, con sede nella Motorsport Valley nel Regno Unito, è l’operatore dietro la piattaforma di memorabilia MotoGP™ Authentics, gestita sotto licenza Dorna.

Carlo Alberto Tebaldi, CEO di VR|46 Racing Apparel, ha dichiarato:
“Come VR|46 Group abbiamo deciso da tempo di investire in un progetto di memorabilia autentici, per offrire ai fan e ai collezionisti di alto livello la possibilità di condividere la nostra passione per il mondo VR|46. La scelta strategica di collaborare con un partner eccellente come Memento Exclusives rappresenta un passo importante nello sviluppo di questo progetto premium, che ci entusiasma e ci permette di ampliare la nostra fanbase e il numero di collezionisti appassionati.”

Barry Gough, CEO e Founder di Memento Exclusives (MotoGP™ Authentics), ha commentato:
“L’avvio di questa partnership con VR|46 Racing Apparel conferma il posizionamento di MotoGP™ Authentics nel mondo dei memorabilia. Offrire ai fan la possibilità di possedere oggetti autentici legati a una carriera ricca di storia come quella di Rossi è qualcosa di estremamente raro. Siamo entusiasti di lanciare le prime linee di prodotto sul nostro shop, mentre pezzi unici e rarissimi saranno protagonisti della nostra asta, avviando così la nostra collaborazione con uno dei nomi più iconici del motorsport.”

Fan e collezionisti possono registrarsi su www.MotoGPAuthentics.com per ricevere aggiornamenti su nuovi lanci e prossime aste.
La partnership punta ad avvicinare ulteriormente gli appassionati a Rossi, offrendo loro la possibilità di tenere tra le mani un autentico pezzo della sua storia sportiva, che include anche il suo team, VR46.

16:0023:00