Warner Bros. Consumer Products amplia il programma mondiale di Licensing e Merchandising per Lego Batman – il Film
Animation & Characters
LEGO® Batman – Il Film, in arrivo nelle sale in tutto il mondo a partire dal 9 febbraio 2017.
In linea con l’immaginazione, l’umorismo e lo spirito di irriverente divertimento dell’attesissimo nuovo film del regista Chris McKay e della squadra di The LEGO® Movie, Warner Bros. Consumer Products (WBCP) ha collaborato con uno straordinario team di partner per dare vita ad un programma di licensing e merchandising multi categoria che include abbigliamento, accessori, costumi, giochi, editoria, cancelleria, arredo casa, articoli per feste e molto altro.
“Siamo entusiasti di proporre ai fan di tutto il mondo il coinvolgente universo di LEGO® Batman – Il Film con i nostri migliori partner, prodotti e programmi di intrattenimento nei punti vendita” commenta Pam Lifford, Presidente Warner Bros. Consumer Products. “Il nostro programma di licensing e merchandising invita i fan a giocare, collezionare e coltivare il loro amore per LEGO® e per il personaggio di Batman”.
Il programma di licensing e merchandising ispirato a LEGO® Batman – Il Film è capitanato dalla importante partnership tra WBCP e The LEGO® Group per il lancio di oltre 10 nuovi set da costruzione che daranno vita al mondo divertente e affascinante del film, alle scene indimenticabili, ai suoi iconici personaggi.
Oltre ai set da costruzione LEGO®, WBCP ha stretto partnership con importanti fashion brand che supporteranno a livello mondiale LEGO® Batman – Il Film con collezioni moda destinate a ragazzi e ragazze.
In tutto il mondo licenziatari e retailer svilupperanno un’enorme quantità di appuntamenti per festeggiare l’atteso debutto di LEGO® Batman – Il Film.
In Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), cominciano ad essere presentati i prodotti e molti retailer offriranno programmi di intrattenimento in tutti i punti vendita con una ampia gamma di prodotti.
In EMEA, i principali partner nel settore Fashion e Home, comprendono TV Mania, Character World, Sambro che propongono prodotti per il back to school e Pyramid con calendari e poster. In UK, ASDA presenterà i prodotti attraverso un progetto di in-store activation e attività dedicate sul loro magazine; Argos con pagine dedicate all’interno del proprio catalogo; Sainsbury con attività di supporto in-store e aree espositive dedicate; Tesco attraverso una coinvolgente esperienza in-store e online per i consumatori. Carrefour supporterà il film in tutta Europa, in Francia e in Italia con corner in-store brandizzati LEGO® Batman – Il Film, Toys Center in Italia attraverso un concorso e aree multicategoria, oltre a El Corte Inglés, Juguettos, Fnac, Amazon e Continente in Spagna e Portogallo; Top Toy Group sarà il retail partner di punta per il giocattolo nei paesi Scandinavi e Kaufhofin Germania. In Asia Pacifica, Australia e Nuova Zelanda, Caprice presenterà ai fan una collezione di abbigliamento a fianco di altri partner che proporranno costumi, orologi, pubblicazione e altro ancora. Inoltre, i fan potranno ‘entrare in azione’ presso altri retailers, tra cui Toys ‘R’ Us, Big W, Myer, The Warehouse e altri.
Supporto retail a livello globale a LEGO® Batman – Il Film verrà anche dai maggiori partner WBCP e coinvolgenti attività per i fan di tutte le età. Retailer globali come Walmart, Target, Toys ‘R’ Us, Khols, Macys, H&M, The Children’s Place, Old Navy, Barnes & Noble, Books-a-Million e molti altri sono entusiasti di supportare l’attesissimo film con articolati programmi di attività, esposizioni di prodotto, e con una completa offerta di intrattenimento in-store tra cui eventi e presentazioni di prodotti in esclusiva o attività interattive nei punti vendita come momenti dedicati alle costruzioni LEGO; omaggi personalizzati negli store e corner espositivi stand-alone.
Prodotti e attività ispirate al film faranno il loro esordio da gennaio e saranno disponibili nei punti vendita nel mondo e su https:// www.WBShop.com.