Warner Bros. Consumer Products presenta il mese dei Superoi DC

Un mese dedicato ai Super Eroi che celebra l’universo DC a 360°

Un intero mese dedicato a DC in casa Warner Bros. Consumer Products, attraverso iniziative e attività di promozione e marketing ispirate ai celebri Super Eroi DC.

Tutti pronti a salvare il mondo, in concomitanza con l’uscita di Justice League in DVD e Blue Ray, prevista per 21 Marzo.

Il Mese dei Supereroi DC vuole celebrare il mondo dei supereroi DC rendendo protagonista il consumatore finale al quale offrire un’esperienza completa da Supereroe, attraverso una campagna di marketing e un merchandising che vede il coinvolgimento di alcuni tra i più importanti licenziatari della Warner Bros. Consumer Products, soprattutto nel settore del giocattolo.

A partire da Marzo, sarà attiva una collaborazione con Amazon che prevede interessanti promozioni su prodotti dedicati all’universo DC, con licenziatari nelle categorie publishing, home&gift, electronics, collectibles e fashion; come Lego e Mattel per il giocattolo, Funko per i collezionabili, le t-shirt CID per il fashion, Maikiii per i gadget tecnologici e Moleskine, con le sue agende, icona lifestyle.  

Tutti avranno un loro spazio nelle pagine dedicate: www.amazon.it/dccomics e www.amazon.it/eroi-e-cartonianimati.

Le iniziative del mese dei Super Eroi DC prevedono, inoltre, attività promozionali presso i Toys Center, con scontistiche all’acquisto di più articoli con i Supereoi DC (giocattoli e DVD) e in molti altri retailer specializzati e della grande distribuzione.

Inoltre, per festeggiare il Mese dei Supereroi DC, ci sarà una programmazione speciale sulle reti Turner (Boomerang, Cartoon Network e Boing) con cartoni animati dedicati ai Supereroi e le serie Teen Titans Go!, Justice League Action e DC Super Hero Girls, oltre a numerosi film e speciali a tema.

Sulle stesse reti è prevista una campagna di comunicazione con uno spot da 15 secondi per aggiungere enfasi al progetto.

Questo è il primo anno dell’iniziativa ‘Il mese dei Supereroi DC’ che diventerà un appuntamento fisso per tutti i consumatori da ritrovare sui punti vendita e on line.

“I DC Comics – afferma Stefano Salis, Executive Director of Licensing and Retail in Warner Bros. Consumer Products Italia, rappresentano senz’altro uno dei nostri focus più importanti e per questo stiamo attivando iniziative speciali che li consacreranno tra i protagonisti principali del mondo dell’entertainment. WBCP può dialogare con un target allargato, dall’adulto al bambino dal pubblico maschile a quello femminile. La property DC Comics è proprio l’esempio di ciò, dalle franchise di Batman, Superman e Wonder Woman, fino alla creazione delle DC Super Hero Girls e DC Super Friends per i fan più giovani”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter