Warner Bros. & Dc Entertainment creano insieme a Mattel l’universo delle DC Super Hero Girls

DC Entertainment e Warner Bros. Consumer Products, in collaborazione con Mattel, hanno annunciato il debutto di questa iniziativa tanto attesa, presentando anche il nuovo sito web DCSuperHeroGirls.com, che è stato lanciato oggi negli U.S.A. Un esordio che continuerà in tutto il resto del mondo nel corso di questo mese.

Grazie a DCSuperHeroGirls.com debutta oggi il primo episodio di un serie di cortometraggi in animazione per il web, intitolato “Benvenuti al Liceo Super Hero” e creato dai pluripremiati Warner Bros. Animation Studio in collaborazione con Mattel Playground Productions. Questo lancio dà vita ad un insieme di personaggi DC Comics che sono stati creati con uno stile creativo totalmente nuovo e accattivante, attraverso video coinvolgenti, giochi, quiz, fotografie dei personaggi, biografie e molto altro ancora.

Nelle prossime settimane e nei mesi successivi, il nuovo sito web sarà continuamente aggiornato con nuovi contenuti digitali di animazione e anteprime dei prodotti in uscita previsti per il 2016. In contemporanea con il lancio del sito web, le DC Super Hero Girls saranno presenti sui social media attraverso le esclusive pagine Youtube, Facebook e Instagram di DC Super Hero Girls per soddisfare ragazze e genitori.

“DC Entertainment è ricco di personaggi femminili forti, buoni e cattivi, che hanno ispirato ragazze e giovani donne per decenni. Dalle iconiche Wonder Woman e Supergirl, alle complesse ma convincenti Harley Quinn e Catwoman, c’è un personaggio al quale ogni ragazza è legata indipendentemente dall’età” ha dichiarato Diane Nelson, presidente di DC Entertainment e presidente e Chief Content Officer di Warner Bros. Interactive Entertainment. “L’universo femminile vuole sperimentare la forza, l’azione e l’ottimismo dei supereroi. Le DC Super Hero Girls sono parte di una strategia a lungo termine che ha l’obiettivo di offrire una varietà di personaggi femminili forti in un universo divertente e ricco di azione, proposto attraverso racconti epici su molteplici piattaforme di intrattenimento. Non potremmo essere più eccitati e fieri del debutto di questa prima fase di questo nuovo universo per le ragazze”.

Le DC Super Hero Girls travolgeranno ragazze e genitori, così come tutti i fan DC Comics, che parteciperanno al New York Comic Con dall’8 al’11 di Ottobre: saranno infatti loro i primi a scoprire i contenuti del progetto e a sperimentarne le varie attività, attraverso incontri ‘dietro le quinte’ e la possibilità di dare uno sguardo ai prodotti in uscita e molto altro. I fan avranno un’anteprima della prossima linea di prodotti Mattel tra cui la prima action figure in assoluto da 15 cm disegnata per le ragazze e la bambola in scala da 30 cm in tutta la sua atletica prestanza fisica e nelle classiche pose da supereroina.

Le attività al NYCC includeranno uno stand dedicato alle DC Super Hero Girls all’interno del Javits Center’s Crystal Palace, dove le fan potranno guardare da vicino le bambole e avere un’anteprima di altri prodotti dell’universo DC Super Hero Girls. I partecipanti al NYCC riceveranno inoltre omaggi esclusivi e potranno partecipare a dei momenti di photo opportunity. Giovedì 8 Ottobre alle 17:30 nella sala 1B03 ci sarà una tavola rotonda in cui alcune delle creatrici delle DC Super Hero Girls condivideranno la loro visione di questo nuovo universo.

I membri della tavola rotonda saranno:

• Moderatore: Tiffany Smith, DC All Access

• Ashley Eckstein, voce di “Cheetah” delle DCSHG

• Aria Moffly, il direttore creativo di DCE

• Shea Fontana, autrice delle animazioni DCSHG e dei fumetti DC Comics

• Lisa Yee, autrice della serie di romanzi Random House Children della DCSHG

• Christine Kim, Design Manager dei giocattoli Mattel

• Tania Missad, direttore Consumer Insights di Mattel

“E’ stato molto eccitante dare vita alle DC Super Hero Girls con i nostri partner che hanno aiutato a creare questo universo coinvolgente, basato su una franchise all’avanguardia che permetterà alle ragazze e alle bambine di partecipare all’universo dei supereroi in un modo visto prima” ha detto Brad Globe, presidente della Warner Bros. Consumer Products.

I libri basati su DC Super Hero Girls sono una componente importante dell’iniziativa. I libri Random House Children, partner editoriale globale, creeranno un portfolio di romanzi middle-grade che daranno vita all’universo DC Super Hero Girls, offrendo storie sempre nuove che espanderanno questo mondo partendo dalle caratteristiche dei contenuti animati. Al NYCC, Random House svelerà una parte del primo libro della serie dei romanzi middle-grade, intitolato Wonder Woman at Super Hero High, distribuendo durante il Week End i primi 3 capitoli insieme ai divertenti segnalibri DC Super Hero Girls.
DC Entertainment ha inoltre garantito che la scrittrice Shea Fontana creerà l’inedito fumetto inaugurale. Con uscita prevista nel luglio 2016, i giovani super eroi sono rapiti dal teenager Lex Luthor il giorno
prima del finale del semestre del Liceo Super Hero. Insieme devono utilizzare i loro super poteri per sconfiggere Luthor e ritornare a scuola prima dell’inizio degli esami finali.

Inoltre, i partner di tutto il mondo sono impegnati nella creazione di un programma di merchandise dedicato a DC Super Hero Girls che toccherà tutti i principali settori merceologici.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter