Warner Bros. Discovery Global Consumer Products collabora con il Comitato Olimpico Internazionale
Novità dal settore
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products collabora con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per le collezioni su licenza olimpica in tutto il mondo: protagonisti i personaggi di Looney Tunes.
Otto Comitati Olimpici Nazionali firmano accordi per prodotti su licenza.
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) ha annunciato la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per un programma consumer products a livello internazionale con protagonisti i personaggi di Looney Tunes.
Il lancio dei prodotti è stato già avviato e proseguirà fino al 2026. Gli iconici personaggi Looney Tunes di Warner Bros. Discovery assumeranno ruoli da protagonista nei prodotti a tema Olimpiadi dei principali licenziatari.
WBDGCP ha inoltre già siglato collaborazioni con otto Comitati Olimpici Nazionali (NOC), fra cui USA, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Spagna e Messico – per creare prodotti specifici per ogni Paese su licenza Olympic Team X Looney Tunes ed anche su licenza Paralympic Team X Looney Tunes per Stati Uniti e Brasile.
In ciascun paese, WBDGCP collaborerà con i licenziatari di tutte le principali categorie di prodotto, tra cui Moda e Abbigliamento Sportivo, Giocattoli, Oggetti da Collezione, Articoli Sportivi, Bellezza e Cura della Persona, Casa e Stagionali.
Tra i licenziatari e i retailer attualmente già onboard: il principale produttore di spille commerciali Honav USA, Fanatics, Outer Stuff, Franco Mfg., Accessory Innovations, Ferrara Candy Company e altri negli Stati Uniti; Jóma in Spagna; BIG W in Australia; The Warehouse in Nuova Zelanda; Carls Jr., Hockey Exportprint, Regalos Siglo XXI, Blackstorm in Messico; Reserva, Grow, Club Comics, Kameleon Bags in Brasile, e altri in Polonia and Italia. Hanno inoltre collaborato per i prodotti Bioworld, Mad Engine, Freeze e Isaac. In aggiunta il WB Shop proporrà una selezione di prodotti su licenza ufficiale.
“Lo sport è nel DNA dei Looney Tunes e non c’è palcoscenico sportivo più grande dei Giochi Olimpici”, ha affermato Robert Oberschelp, Head of Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. “I Looney Tunes incarnano lo spirito dei Giochi Olimpici ed esemplificano il lavoro di squadra, il cameratismo, lo sport e la competizione, rendendoli un partner ideale per il CIO. Insieme coinvolgeremo il pubblico di tutte le età in modo divertente e giocoso, e speriamo di ispirare la prossima generazione di fan“.“.
Anne-Sophie Voumard, Managing Director of IOC Television & Marketing Services, ha dichiarato: “Attraverso la collaborazione di licensing con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, il fascino senza tempo dei personaggi di Looney Tunes si unirà alla celebrazione dei valori olimpici: il potere dello sport e dell’amicizia, il rispetto e l’unione del mondo nella ricerca dell’eccellenza”.
I Looney Tunes vantano una lunga collaborazione con lo sport, che risale alle Olimpiadi estive di Atlanta del 1996, quando debuttarono su una collezione di prodotti per il Team USA. Nello stesso anno uscì “Space Jam“, in cui la Tune Squad confermò i Looney Tunes quali icone dello sport e aprì la strada al film del 2021 “Space Jam: A New Legacy”.
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products continua ad accogliere licenziatari che si uniscano al programma e che collaborino con l’azienda per aggiungere i fan delle Olimpiadi in tutto il mondo.