Warner Bros. Discovery: nel 2023 un piano globale di celebrazioni per i 100 anni degli Studios

Il 2023 sarà un anno memorabile per Warner Bros. Discovery, il mese di aprile segnerà infatti l’inizio delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita degli Studios

di Giulia Rastelli

In occasione di questo importante anniversario il colosso dell’entertainment lancerà un piano globale per coprire l’intero anno, con attività pensate per dare ai fan di tutte le età ancora più occasioni di vivere e interagire con i brand che amano.

Prodotti esclusivi, collaborazioni speciali, attivazioni retail e nuove esperienze saranno dedicati sia alle franchise di punta Wizarding World, DC e Classic Animation, inclusi i Looney Tunes, sia a molte altre. Le celebrazioni culmineranno nel Natale con Wonka, film previsto in uscita al cinema il 15 Dicembre, che vede Timothée Chalamet nei panni del fondatore della Fabbrica di Cioccolato.

Gli Studios Warner Bros. hanno in realtà avuto molto da festeggiare già in questo 2022.

L’anno infatti si è aperto alla grande con Robert Pattinson che ha vestito per la prima volta i panni dell’Eroe col Mantello nel film The Batman; a settembre il film di animazione DC League of Super-Pets è approdato sul grande schermo e, più di recente, Black Adam ha segnato un record al botteghino per il suo protagonista, Dwayne Johnson.

Senza dubbio una delle cose più significative accaduta nel 2022 è stato il merge con Discovery – azienda leader nella distribuzione di contenuti di attualità, sport e lifestyle, attiva in 220 paesi e in 50 lingue – e la conseguente nascita di Warner Bros. Discovery.

La nuova azienda è il secondo editore in EMEA, vanta un portfolio multipiattaforma di oltre 60 canali lineari e 16 streaming brand, raggiungendo nella prima metà dell’anno in corso oltre 400 milioni di persone in tutta l’area.

Unire le forze appena prima del nostro centenario è magia per il Licensing – ha dichiarato Julian Moon, SVP EMEA Warner Bros. Discovery Global Consumer ProductsLa combinazione di IP straordinarie del mondo Warner Bros., che tutti conosciamo e amiamo, con una vasta rassegna di talent, show e brand del mondo Discovery è davvero entusiasmante e ci apre un mondo di grandi opportunità. Perciò, se da un lato il 2023 segna la celebrazione della legacy Warner Bros e dei nostri ultimi 100 anni, dall’altro sarà anche un anno importante per gettare solide basi per i prossimi 100.
Abbiamo in pipeline nuovi film e contenuti davvero fantastici, per entusiasmare i fan e per accrescerne il numero. Renderemo ancora più forte la relazione tra i consumatori e le nostre franchise attraverso prodotti ed esperienze di qualità, che creino un legame duraturo con i nostri personaggi iconici e le nostre storie
”.

Non vediamo l’ora di partire con le celebrazioni del 100° anniversario – ha dichiarato Fabrizio Ioli, SVP Retail&Consumer Products Italia e Iberia, Warner Bros. Discovery il 2023 sarà un anno memorabile. Per l’occasione abbiamo sviluppato un’ampia serie di programmi creativi e di licensing dedicati e avremo anche la possibilità di utilizzare properties veramente iconiche che generalmente non licenziamo. Non perdetevi questo momento!”.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter