Warner Bros Discovery porta i Looney Tunes ai Giochi Olimpici Invernali

29 Gennaio 2026 | Alice Corbari | Novità dal settore

Warner Bros. Discovery porta i Looney Tunes ai Giochi Olimpici Invernali con eventi, nuove partnership, prodotti e contenuti originali.

In occasione della partenza dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery (WBD) porta nuovamente i “Looney Tunes” sul palcoscenico olimpico e dà il via ai Giochi con una presenza che spazia da eventi a collezioni di prodotti, nuove partnership e contenuti originali.

Da quasi un secolo lo sport è parte integrante del DNA dei “Looney Tunes”. Da Bugs Bunny che supera in astuzia i suoi avversari sul campo da basket, a Willy il Coyote che escogita marchingegni degni di un allenamento olimpico, i “Looney Tunes” hanno da sempre utilizzato lo sport come palcoscenico ideale per il loro inconfondibile umorismo e la loro comicità senza tempo. Questo legame ha toccato il suo apice con “Space Jam”, che ha consacrato i “Looney Tunes” come icone anche nel mondo sportivo, ed è proseguito nel 2024 con le collezioni ufficiali dedicate alle Olimpiadi, capaci di celebrare i personaggi e i valori olimpici su scala globale. La loro presenza nel 2026 rappresenta un’ulteriore evoluzione, che li affianca ai Cinque Cerchi Olimpici e a messaggi che raccontano il potere dello sport di unire le persone e ispirare le nuove generazioni. 

Eventi e attività

A Milano, i “Looney Tunes” appariranno in modi divertenti e irriverenti, tipici del marchio. Due importanti momenti caratterizzeranno la loro presenza: l’Official Olympic Pin Trading Center, un vasto spazio celebrativo aperto al pubblico dal 6 al 22 febbraio in via Carlo De Cristoforis 1, con attività esclusive, photo opportunity con Bugs e Lola Bunny, area relax dedicata ai bambini e una zona di vendita e scambio per scoprire la collezione di spille Looney Tunes x Olympics di Honav USA, riprogettato con lo stile e lo spirito dei “Looney Tunes” grazie alla partnership tra Warner Bros. Discovery, Honav USA e il CIO, e un’installazione ad alto impatto visivo che collegherà in modo giocoso il pubblico all’esperienza di streaming olimpico su HBO Max.

Partnership strategiche

Anche le partnership strategiche avranno un ruolo importante nella presenza dei “Looney Tunes” durante i Giochi. Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) svelerà una collaborazione a sorpresa ispirata ai Looney Tunes con Burton, il marchio leader mondiale nello snowboard, i cui dettagli saranno resi noti all’inizio di febbraio. Inoltre, United Colors of Benetton, insieme a WBDGCP e al CIO, ha lanciato un’esclusiva capsule collection olimpica per bambini che unisce lo spirito dei “Looney Tunes”, i valori olimpici e l’identità multicolore di Benetton.

Trasmissioni tv e streaming

La presenza dei “Looney Tunes” alle Olimpiadi invernali si estenderà anche alla trasmissione televisiva e allo streaming tramite Eurosport e TNT Sports*, la cui copertura delle Olimpiadi sarà disponibile su tutte le piattaforme Warner Bros. Discovery nell’Europa continentale, nel Regno Unito e in Irlanda, compreso HBO Max, ora disponibile in Italia. La collaborazione includerà contenuti ricorrenti come “Looney Tunes: Guida agli Sport” e “Parliamo di Sport con Bugs Bunny”, dove Bugs Bunny apparirà come intervistatore ospite durante la copertura.

“Watch Party” il format quotidiano dei Looney Tunes

WBD darà ulteriore visibilità ai “Looney Tunes” durante la sua copertura quotidiana dei Giochi Olimpici Invernali con il Looney Tunes “Watch Party”, un format incentrato sui personaggi e condotto da Bugs Bunny, che mette in evidenza i momenti migliori della giornata con l’umorismo tipico del franchise. In onda sia su piattaforme lineari che digitali, il “Watch Party” aggiunge un tocco giocoso e adatto alle famiglie all’esperienza olimpica.

Diffusione dei contenuti

I contenuti relativi ai Giochi saranno diffusi attraverso canali lineari, digitali e sul campo. I contenuti “Looney Tunes” saranno trasmessi su Eurosport e Cartoon Network in Italia, appariranno sugli schermi del Pin Trading Center e saranno pubblicati sui canali social di Eurosport, Looney Tunes Italia, su Youtube e su WB Kids Italiano. I contenuti saranno localizzati in più lingue per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

Leggi anche: “Le partnership di Warner Bros. Discovery Global Consumer Products a tema Looney Tunes”