WBCP presenta il programma globale di licensing per DC Super Hero Girls

DC Super Hero Girls il nuovo universo dedicato alle teen ager e ispirato al potere delle super eroine più famose e iconiche della DC, incluse Wonder Woman, Supergirl, e  Batgirl, punta sempre più in alto ora che Warner Bros. Consumer Products (WBCP), in partnership con DC Entertainment (DCE), ha annunciato i nuovi sviluppi  dell’importante programma di licensing e retail merchandising, in più di 35 paesi nel mondo, a partire da questo mese.

“Con i nostri migliori licenziatari e partner, siamo davvero entusiasti di presentare ai fan di tutto il mondo questo programma dai poteri tutti femminili, per permettere alle ragazze di fantasticare, ed aspirare ad essere forti, coraggiose e potenti”, ha detto Pam Lifford, Presidente di Warner Bros. Consumer Products.

I prodotti DC Super Hero Girls saranno disponibili nei negozi in tutto il mondo a partire dal mese di luglio 2016. 

A partire dal master toy partner Mattel, il lancio globale dei prodotti  DC Super Hero Girls tocca oltre 30 diverse categorie dai costumi all’abbigliamento e accessori, dall’editoria alla cancelleria, e molto altro ancora. La lunga lista di licenziatari che supporta il lancio mondiale include anche la Random House Children Books come partner e leader nel settore editoria, The LEGO Group come partner esclusivo per le costruzioni per bambini, Rubie’s Costumes, Evy of California, Jerry Leigh, Party City, Hallmark, American Greetings, Franco Manufacturing, Funko, Buffalo Games, Crayola, PEZ Candy e molti altri.

DC Super Hero Girls continua a sviluppare nuovi contenuti in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products, DC Entertainment, Warner Bros. Animation e Mattel.  I nuovi contenuti comprendono speciali TV, lanci di video a tema, episodi web sul sito dedicato e contenuti digitali, che verranno rilasciati a livello locale in ogni mercato; nell’editoria, verrà lanciato il primo fumetto originale “DC Super Hero Girls: Finals Crisis” della DC, insieme al libro “Supergirl at Super Hero High”, secondo di una serie di romanzi per ragazzi pubblicati dalla Random House Children’s Books; entrambi usciranno a luglio.

Il programma di merchandise di DC Super Hero Girls comprende anche numerosi licenziatari presenti in ogni area geografica: Europa, EMEA, America Latina e Asia Pacifica.
I licenziatari dell’area EMEA includono IMC per l’elettronica per ragazzi e giochi di ruolo; D’Arpeje con una collezione di scooter, skate, pattini roller e caschi protettivi; Sambro con portafogli e articoli per il gioco creativo; Character World con divertenti lenzuola e biancheria per il letto; Pyramid con poster dedicati e articoli da regalo; Airval per prodotti personal care, inclusi profumi e set da regalo per il bagno, e molti altri ancora.

L’America Latina fornirà un grande supporto a DC Super Hero Girls con licenziatari di punta dal Messico, dal Brasile fino al Perù ed oltre, incluso Photo Pack con comode valigie e bagagli a mano; Regalos Siglos XXI con contenitori per pasti e snack per essere sempre ‘super’; Importadora y Exportadora Rosen con zaini alla moda; Foroni con diari scolastici a tema; Grendene con sandali all’ultima moda e Riachuelo con una linea di abbigliamento che include giacche, bluse, gonne, vestiti.

L’Asia Pacifica presenterà ai bambini e ai fan il programma “super eroico” nelle regioni dei licenziatari che vanno dall’Asia, all’Australia, al Giappone ed oltre, inclusi i negozi dedicati al brand DC Super Heroes in Cina, Singapore e Malesia, che presenteranno una linea di abbigliamento per bambini ispirata a DC Super Hero Girls; così come PT Rajapaksi Adyaperkasa per le calzature da corsa; e PT Indo Prima con articoli per la casa per bambini per creare il loro mondo DC Super Hero Girls personale. Ulteriori licenziatari includono anche Caprice con linee di abbigliamento e articoli per la casa, sempre per bambini; Mitch Dowd con dei super-pigiami e Hunter Leisure con  set art&crafts, cartoleria e articoli per lo sport.

Nel marzo del 2016 WBCP e DCE hanno svelato un’anteprima di questo programma licensing per  DC Super Hero Girls, in esclusiva da Target negli U.S. DC Super Hero Girls ha già fatto la storia con l’annuncio della sua linea di action figure da15 cm pensate per le ragazze; delle bambole da collezione da 30 cm dai corpi forti e atletici, che stanno in piedi da sole in pose eroiche; e anche la collezione dedicata di giocattoli per ragazze, tutti prodotti da Mattel. Il mese di marzo ha coinciso anche col debutto di contenuti del tutto nuovi, inclusa l’app per mobile DC Super Hero Girls, che permette alle bambine di guardare dei corti animati, di giocare, interagire e connettersi col mondo DC Super Hero Girls ovunque ed in qualsiasi momento.
Inoltre, la prima trasmissione televisiva U.S. ha debuttato in esclusiva su Boomerang a marzo, con trasmissioni aggiuntive su Cartoon Network.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter