Mondadori lancia il nuovo sito We-Talks

We-Talks è il sito dedicato alle ricerche multiclient a tema famiglia

Nasce We Talks, la nuova piattaforma creata dall’ufficio ricerche di Mondadori gestito da Pamela Saiu, in collaborazione con alcuni brand digitali e cartacei del gruppo – Donna Moderna, Nostrofiglio.itpianetamamma.it, Focus Junior e Pico – per proporre alle aziende ricerche multiclient a tema famiglia.
 
La prima ricerca, che sarà disponibile dai primi di settembre, è FamilyTalks: sono stati intervistati genitori di bambini 0-14 anni. Rispetto alle ricerche già presenti sul mercato, oltre a comprendere i padri, Family Talks ha un taglio diverso e soprattutto è un progetto continuativo che non si limita ad un’unica rilevazione annuale.
La prima wave è focalizzata sulle categorie Food e Back to School, argomenti che saranno poi ripresi e affrontati con articoli ad hoc sulle testate Mondadori. 
Ulteriori due ricerche disponibili a breve sul sito saranno quelle dedicate ai Character, che passeranno sul panel da dicembre, e una ricerca sulla categoria Pet.
A seconda delle esigenze delle aziende, potranno essere previsti periodicamente approfondimenti verticali o anche più ampi se scelti da più committenti (ad esempio, per le categorie Toys, Tempo Libero,…).
 
Le ricerche sono svolte dall’agenzia specializzata Infovalue, che gestirà anche i successivi questionari e approfondimenti.
 
I questionari quantitativi saranno elaborati dal nuovo panel Mondadori MyFamilyLab, uno spin off di MondadoriLab, dedicato ad utenti ‘genitori’, che verrà utilizzato per tutte le ricerche su questo target.
Il nuovo sito prevede inoltre la collaborazione con la onlus SeLeggo nella persona del Presidente Paolo Colombo: gli utenti potranno  avere un filo diretto con l’associazione che si occupa di trasformare i libri scolastici in audiolibri adatti per i ragazzi affetti da dislessia. I genitori potranno quindi chiedere di verificare se i libri di loro interesse sono inclusi e disponibili ed eventualmente segnalare titoli mancanti.
 
In occasione del lancio, gli utenti del nuovo panel riceveranno anche un premio costituito da buoni sconto per ebook Kobo. 
 
Per informazioni contattare Pamela Saiu pamela.saiu@mondadori.it
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter