Winx Club entra nel segmento Young Adult
Animation & Characters
Il gruppo Rainbow annuncia il lancio di un nuovo piano marketing e licensing globale focalizzato sull’espansione nel mercato target Young Adult del suo marchio evergreen, Winx Club
Fin dal suo debutto sul piccolo schermo nel 2004, Winx Club si è rivelato un successo con ascolti da record su scala mondiale. Ogni nuova serie ha consolidato la presenza capillare dell’IP sulle emittenti televisive di tutto il mondo e un numero crescente di partner a supporto del brand. Il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta, trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi. Da serie TV per bambini classificata oggi come un “evergreen” globale, Winx Club ha portato con sé fan che oggi sono giovani ragazzi e ragazze ventenni, ancora fedeli alle eroine della loro infanzia, che continuano a seguire e a parlare della serie sulle varie piattaforme social.
Affiancandola alla strategia globale rivolta al target kids, il team Rainbow ha così deciso di sviluppare style guide accattivanti dedicate proprio al target YA, e un nuovo look-book per sostenere la strategia globale di sviluppo dei prodotti di consumo pensati per il pubblico femminile ventenne con focus specifici che partono da moda, accessori, bellezza e make-up.
Tantissime attività di marketing, PR e digital sosterranno la nuova veste YA di Winx Club per coinvolgere anche i fan più affezionati e il nuovo pubblico della serie. A questo si affianca la fruttuosa collaborazione con Netflix per il lancio del live-action Fate: The Winx Saga, che si allinea perfettamente alla nuova strategia CP young adult di Rainbow.
Fate: The Winx Saga è un esclusivo adattamento live-action originale Netflix della serie di animazione prodotto in collaborazione con Rainbow.
In sei settimane dal suo lancio su Netflix il 22 gennaio 2021, la serie si è rivelata un successo di ascolti globale che ha portato già alla conferma di una seconda stagione, annunciata da Netflix il 18 febbraio 2021.
Da oltre diciassette anni Winx Club è fra i contenuti televisivi per bambini più seguiti a livello globale, a dimostrare il valore di un brand profondamente aspirazionale che offre trame avvincenti, affronta temi importanti ed è in grado di interpretare i sogni del pubblico, sempre abbracciando il valore della diversità, attraversando ogni confine culturale grazie a personaggi unici e temi come l’amicizia, il coraggio e la determinazione. E temi di tale portata si dimostrano ancora una volta essenziali per il pubblico di bambini e ragazzi nel mondo di oggi, proprio come quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta.