Winx Club x Bershka: annunciata la drop collection

Grande hype per il lancio del primo drop firmato Winx Club del 2021, ispirato alla stagione di debutto dell’intramontabile classico nato dall’estro di Iginio Straffi 

Dopo il recente annuncio di un nuovo piano marketing e licensing globale focalizzato sul target Young Adult per il brand evergreen Winx Club, Rainbow inizia a svelare i grandi partner on board della campagna Winx YA 2021, a partire dal gigante Bershka, parte di Inditex Group.

Siamo lieti di annunciare la partnership con Bershka. Si tratta di una linea con un design “classico” legato alla prima serie di Winx Club, per le fan ormai cresciute che continuano ad apprezzare le nostre fate e il loro immaginario. La collezione sarà disponibile in tutti i punti vendita e online a partire da giugno 2021. Nelle prossime settimane annunceremo altre entusiasmanti collaborazioni”, Matteo Olivetti, Sales Director, Global CP, Gruppo Rainbow.

Fin dal debutto in TV nel 2004, Winx Club si è affermato come successo dagli ascolti record su scala mondiale. Ogni nuova serie ha consolidato la presenza capillare dell’IP sulle emittenti televisive di tutto il mondo e partnership di prestigio a supporto del brand. Il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi. Da serie per bambini, Winx Club ha portato con sé fan che oggi sono giovani ragazzi e ragazze ventenni.

Affiancandosi alla strategia globale con core target kids, la nuova veste Winx con focus specifico su fashion apparel e make-up è pensata per le giovani donne che credono nello stile magico e colorato delle fate più famose del mondo, e supportata da tantissime attività di marketing, PR e digital per coinvolgere i fan più affezionati e il nuovo pubblico della serie, che ha visto una vera e propria rinascita anche in seguito allo strepitoso lancio del live-action Fate: The Winx Saga, l’esclusivo adattamento live-action originale Netflix ispirato alla serie e prodotto in associazione con Rainbow.  Rilasciato sulla piattaforma il 22 gennaio 2021, la serie è un successo globale e la seconda stagione è in arrivo nel 2022

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter