Xilam sceglie Maurizio Distefano come agente di licensing in Italia per la property Zig & Sharko

Xilam, la premiata azienda francese di produzione e animazione, ha nominato  Maurizio Distefano The evolution of Licensing agente licensing per rappresentare i diritti della slapstick comedy Zig & Sharko in Italia

La serie animata, non dialogata, rivolta a un target kids 6-9 anni, racconta la divertente storia di Zig, una iena che vive su un’isola  e che ha intenzione di trasformare la sirena Marina nel suo pranzo, e Sharko, uno squalo che arriva sempre in soccorso per salvare Marina. Ad affiancare i nostri eroi ed antieroi ci sono il Re Nettuno, signore del mare, innamorato anche lui di Marina, ma anche simpatiche piovre parrucchiere che vendono cosmetici e foche nere.

Le stagioni 1 e 2 di Zig & Sharko in Italia sono attualmente in onda in Italia su K2, DeA Kids e Boomerang mentre una nuova terza stagione è attualmente in fase di sviluppo.

Sul canale francese Gulli, Zig & Sharko è molto seguita, attestandosi al terzo posto come trasmissione televisiva preferita dal target kids 9/10 anni (Survey Kids & Teens Mirror – Junior City – 17 Maggio); anche in Italia i dati di audience sono molto positivi.  

Maurizio Distefano Licensing perseguirà l’obiettivo di introdurre Zig & Sharko nel mercato italiano attraverso varie categorie, quali ad esempio Toys&Games, Collezionabili, Publishing, Stationery, Apparel, Back to School, Snack&Sweets e Promotional.

È anche disponibile una nuovissima Style Guide di Zig & Sharko che permetterà di estendere la brand experience della divertente serie attraverso tutte le categorie di Consumer Products, dando vita a progetti di grande valore con le più importanti aziende italiane.

Marie-Laure Marchand, Global Licensing Senior Vice President di Xilam, ha affermato: “Xilam è orgogliosa di annunciare la nomina di Maurizio Distefano Licensing a rappresentare Zig & Sharko in Italia. Zig & Sharko sta riscontrando un fantastico successo in tutto il mondo e la Maurizio Distefano Licensing, sostenuta anche dalla messa in onda della serie su  K2 e DeA Kids, ha un posizionamento ideale per promuovere il brand. Non vediamo l’ora di creare un fiorente programma di licenze in Italia con i nostri nuovi partner”.

Maurizio Distefano, Presidente e Proprietario dell’agenzia, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di rappresentare il marchio Zig & Sharko in Italia perché crediamo nel forte potenziale di questa serie animata. Zig & Sharko porta divertimento ed intrattiene il pubblico italiano e non vediamo l’ora di veder alimentata anche la domanda di merchandising”.

L’agenzia Maurizio Distefano the evolution of Licensing sarà presente a BLTF presso lo stand Hall 31 – A7.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter