YooHoo to the Rescue: da aprile su Frisbee la Netflix Original Series ispirata alla linea dei famosi peluche

YooHoo to the Rescue andrà in onda su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre) dal 1 Aprile, dal lunedì al venerdì con un doppio appuntamento alle 8.10 e alle 16.20

La serie, composta da 52 episodi da 11’ in tecnica 3D CGI, è ispirata alla linea dei famosi peluche di cui, dal 2007 – anno del lancio – ad oggi sono stati venduti più di 80 milioni di pezzi.

Co-prodotta da Aurora World Corporation e Mondo TV, è una Netflix Original Series che segue le avventure di cinque amici animali che vivono nel magico mondo di YooHooTopia da dove monitorano cosa succede sul pianeta Terra. Quando su quest’ultima c’è un problema, i frutti luccicanti di YooTopia smettono di splendere e YooHoo e i suoi amici sanno di dover partire in missione per aiutare gli animali in difficoltà, usando l’ingegno e il gioco di squadra.

Un progetto con forti contenuti green – come la tutela delle specie animali in via d’estinzione e della diversità ambientale – raccontati con il codice del pubblico prescolare amante del genere comedy e adventure.

La serie è stata lanciata a livello globale su Netflix lo scorso 15 Marzo, per poi approdare sui broadcaster territoriali, ad esclusione di alcuni paesi, tra cui l’Italia, dove Discovery si è assicurato la prima finestra.

“Frisbee si posiziona come uno dei principali canali tematici per bambini in Italia. Con YooHoo to the Rescue siamo contenti di rafforzare la nostra partnership con un leader di mercato come Discovery” afferma Matteo Corradi, CEO di Mondo TV.

Mondo TV sta lavorando sinergicamente con Frisbee per strutturare un piano di comunicazione a supporto di un forte programma Licensing&Merchandising che conta numerosi partner on board. Primo fra tutti Rocco Giocattoli, storica realtà nella distribuzione e vendita di giocattoli in Italia, che sosterrà il brand con un lancio massivo dei peluche previsto per maggio, seguito da una campagna di spot pubblicitari a partire dal Back to School.

Numerosi sono gli accordi di licenza già finalizzati: Nuvita lancerà a settembre la linea Baby Care con un accordo multiterritoriale; contestualmente Mondadori pubblicherà 2 chapter book e la guida “YooHoopedia”, mentre Edizioni Playpress uscirà in edicola con albi magici; a sua volta Panini ha siglato un importante accordo di licenza che abbraccia tutte le principali referenze del core business e lancerà i primi prodotti ad inizio 2020 a cominciare dall’Italia e dall’Iberia; non ultimo Kimbe porterà i personaggi di YooHoo in giro per le gallerie dei centri commerciali di tutta Italia.

Non è che l’inizio, molti gli accordi di licenza che verranno presto annunciati a consolidamento di un programma di licensing che ha già le premesse del successo.

Qui di seguito il trailer ufficiale della serie.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter