ZAG Heroez™ Power Players: grande successo in Spagna

Power Players ha debuttato su Boing in Spagna a Luglio 2020, raccogliendo già un pubblico di 167,000 telespettatori

ZAG Heroez™ Power Players (78×11’), una rivoluzionaria serie d’animazione in 3D, un’action comedy per bambini dai 6 agli 11 anni realizzata con tecnica mista animazione/live-action, ha fatto il suo debutto in Spagna su Boing il 13 Luglio 2020 e da subito ha guadagnato un pubblico sempre crescente con una media di 106,000 telespettatori, fino a punte di 167,000 ragazzi che hanno seguito il cartoon.

Sviluppato da Jeremy Zag e Man of Action (Ben 10, Big Hero 6) e co-proodotto da ZAG, ON Kids & Family (Mediawan) e Planeta Junior, Power Players segue le avventure di Axel, un ragazzo che si trasforma in un action figure e, insieme al suo team inusuale di eroi-giocattolo, si imbarca in grandiose avventure. Planeta Junior è diventata co-produttore di Power Players sulla base dei precedenti successi di ZAG e ON Kids & Family su progetti come Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir. Per questa nuova IP, Planeta Junior gestisce i diritti licensing e lo sviluppo consumer products per Spagna, Portogallo, Europa Centrale e dell’Est, Grecia e Turchia, e i diritti consumer products per Francia e Italia.

Power Players è attualmente disponibile a livello mondiale su Cartoon Network U.S., EMEA, e Asia Pacific, su France Télévisions e Okoo in Francia, in Germania su KiKa, in Ucraina su PLUSPLUS; Karusel in Russia, Channel 9 in Australia, YVT e Teletoon in Canada, Gloob in Brasile, Discovery Kids in America Latina, e infine su Netflix. In Brasile, in particolare, la serie ha fatto la sua première su Gloob e si è subito posizionata al primo posto tra i programmi per bambini più seguiti.

Power Players è uno show molto divertente e con una qualità altissima, di solito vista solo nei film d’animazione. Anche i visual effects della serie sono di grande impatto come, per esempio, quando il nostro eroe Axel passa dalla sua dimensione nel mondo reale della sua famiglia e dei suoi amici al piccolo mondo del suo nuovo team di giocattoli-eroi,” ha commentato Diego Ibáñez Belaustegui, International Commercial Director di Planeta Junior. “L’ampia distribuzione e il successo mondiale del lancio della serie tv indica che che Power Players sarà una hit di successo del 2020.”

Le Action Figures di Power Players di ZAG Lab (la divisione toy di Zag) e Playmates Toys inizieranno a distribuire in Europa i loro prodotti nell’ultimo quarter del 2020, a seguire debutteranno negli USA e in Brasile. La collezione di giocattoli include un assortimento di action figures molto articolate, ispirate alla serie tv, alte 5-inch (sono 12.7cm) con anche una versione deluxe di 9-inch (sono 22.86 cm), confezionata con effetti elettronici e sonori. La linea presenta anche una varietà di veicoli e un set role play che permette ai ragazzi di trasformarsi in Axel, il leader dei Power Players.

PowerPlayers

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter