Zig&Sharko nel portafoglio di ETS

ETS supporterà Discovery Italia per la gestione dei diritti licensing della Property Zig & Sharko, una serie animata francese prodotta da Xilam, con target bambini 6-11 anni

La serie è ambientata su un’isola vulcanica deserta e narra i maldestri tentativi messi in atto dalla buffa iena Zig per mangiare l’affascinante sirena Marina, con l’aiuto del paguro Bernie che elabora di continuo piani fantasiosi e sofisticati per catturarla. Ma gli stratagemmi di Zig non vanno a buon fine perché il muscoloso squalo Sharko, perdutamente innamorato di Marina, riesce sempre a salvare l’ingenua ragazza.

Costruito in stile slapstick, il cartone diverte con un umorismo surreale, sviluppando situazioni assurde ed esilaranti e non usa i dialoghi, ma solo gag visive con suoni che evidenziano il lato comico delle azioni compiute dai personaggi.

La serie Zig&Sharko ha preso avvio in Francia nel 2010 e grazie all’ampio successo riscontrato ha raggiunto un’ampia copertura a livello mondiale: è trasmessa in 190 Paesi e raggiunge oltre 600 milioni di famiglie. Attualmente conta 3 stagioni da 78 episodi di 7 minuti (totale 234 episodi).

In Italia è programmata su K2, canale 33 del digitale terrestre, ogni giorno dal lunedì al venerdì con uno slot di 5 episodi e su Dea Junior, sempre da lunedì a venerdì, con 20 episodi giornalieri in 3 slot orari.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter