320.000 fan hanno visitato Gamescom 2023, un risultato record per l’evento tedesco

Evento protagonista dell’ultima settimana di agosto, la Gamescom 2023 ha avuto 320.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi

Alla Fiera hanno partecipato anche oltre 31.000 visitatori professionali e 1.227 espositori (altro record). In confronto, nel 2022 i visitatori erano stati 265.000.

Il programma digitale della Gamescom 2023 ha raggiunto 180 milioni di visualizzazioni, di cui 20 milioni per l’Opening Night Live condotta da Geoff Keighley.

Gerald Böse, CEO di Koelnmesse ha dichiarato: “Quanto anticipato dai record in termini di numero di espositori, superficie e partecipazione internazionale, è stato confermato anche alla fine dell’evento: Gamescom è e rimane il più grande evento del mondo dedicato ai videogame e alla pop-culture digitale”… ”E per la prima volta aziende come NetEase erano rappresentate con uno stand nella nostra area intrattenimento. Tutto ciò sottolinea l’importanza internazionale della Gamescom e l’attrattiva di Colonia come location”.

Fonte Gamesindustry.biz

gamescom2023

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter