Graphilm annuncia l’uscita in Italia della nuova serie animata Alex Player, una produzione che unisce avventura, valori sportivi e un universo visivo accattivante. La serie sarà disponibile in anteprima su Rai Play dal 17 gennaio e trasmessa su Rai Gulp a partire dal 22 gennaio, tutti i giorni alle 9:25 e alle 15:35.
Prodotta da Cyber Group Studios con Graphilm Entertainment, Scrawl Animation, Bee Prod – Webmedia e Pictanovo/Hauts de France, con la partencipazione di Rai Kids (Italia) e France Télevisions (Francia), la serie è già stata preacquistata dai broadcaster di Belgio, Canada, Scandinavia e Portogallo.
Highlights
Indirizzata ad un target di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, Alex Player unisce personaggi carismatici, temi universali e il fascino dell’eSport, un settore in continua espansione e sempre più apprezzato dalle giovani generazioni. L’universo narrativo e visivo della serie offre numerose possibilità di estensione del brand, da linee di giocattoli e abbigliamento a esperienze digitali e interattive.
Alex Player: la storia
La serie segue le avventure di Alex, un ragazzo carismatico appena trasferitosi nella scuola Belmont, che diventa il capitano della squadra di eSport “Le Manguste”. Insieme ai suoi compagni di squadra – Mike, Amy e Camille – Alex affronta sfide dentro e fuori dal campo virtuale del videogioco “Land of Titans”. Attraverso la competizione, i protagonisti imparano lezioni importanti su amicizia, lavoro di squadra, resilienza, rispetto per le differenze e fair play.
Seguiremo le epiche avventure dei nostri giocatori sia nella loro vita reale (animazione 2D) che nel mondo del videogioco Land of Titans (realizzato in animazione real-time in 3D) e scopriremo come la passione di ragazzi e adolescenti per l’universo digitale degli eSports può trasformarsi un evento sportivo di alto livello!
Il mondo degli eSports
L’industria degli eSports sta ridefinendo i confini dell’intrattenimento e del consumo di contenuti digitali. Con la sua capacità di unire storytelling avvincente e un’estetica moderna, Alex Player rappresenta un esempio perfetto di property con un forte potenziale per lo sviluppo di prodotti in licenza. Dai videogiochi agli articoli di merchandising, passando per esperienze live e virtuali, la serie apre la porta a collaborazioni innovative e trasversali.
Dettagli sulla messa in onda
- Dal 17 gennaio: Disponibile in streaming su Rai Play.
- Dal 22 gennaio: In onda tutti i giorni alle 9:25 e alle 15:35 su Rai Gulp
Produzione, Distribuzione e Licensing
La serie è una produzione Cyber Group Studios, con Graphilm, Scrawl Animation, Bee Prod e Webmedia, in collaborazione con France Télévisions e Rai Kids. La regia è affidata ad Arnaud Bouron, mentre la scrittura e la direzione creativa sono guidate da un team internazionale di esperti, tra cui Maurizio Forestieri (fondatore di Graphilm Entertainment) in qualità di Direttore Artistico.
I diritti licensing e la distribuzione sono gestiti in Italia da Graphilm Entertainment e nel resto del mondo da Cyber Group Studios.
Graphilm Entertainment
Lo studio d’animazione Graphilm, fondato nel 1988 da Maurizio Forestieri, ha già realizzato in passato varie produzioni internazionali, tra cui le serie Nefertina Sul Nilo, attualmente disponibile su Rai Play e Tim Vision.
Consulta la scheda di Graphilm Entertainment su licensingitalia.it per maggiori informazioni e per contattare i referenti.
