Asterix: in arrivo la trentanovesima avventura a fumetti

La trentanovesima avventura a fumetti di Asterix, Obelix e Idefix arriva il 28 Ottobre 2021 grazie a Panini Comics con un personaggio misterioso e terrificante

Tra le properties di Maurizio Distefano Licensing c’è Asterix, il brand ispirato alle divertenti avventure del famoso eroe della Gallia realizzate da Les Éditions Albert René che ad oggi conta sessant’anni di storia con oltre 385 milioni di albi a fumetti venduti. Asterix è un vero evergreen, per questo può permettersi di appassionare un target molto trasversale. Il suo ultimo albo ha venduto in oltre 5 milioni di copie nel mondo, per un totale di oltre 20 milioni di lettori, e le sue avventure sono state tradotte in 111 lingue e dialetti.

Panini Comics ha fissato l’uscita del nuovo volume “Asterix e il Grifone” per il 28 ottobre 2021. Asterix, Obelix e Idefix, accompagnati dal druido Panoramix, si lasceranno coinvolgere nella ricerca epica e piena di imprevisti del Grifone, una creatura mitologica misteriosa e fantastica.

Jean-Yves Ferri, autore del trentanovesimo volume, afferma “Non mi restava che scegliere l’animale da porre al centro della storia dal ricchissimo repertorio della mitologia antica e la mia scelta è caduta sul Grifone, per metà aquila, per metà leone e con orecchie equine: insomma, quel che si dice una creatura enigmatica!”. Il nuovo albo sarà pubblicato in 17 lingue diverse.

“Siamo entusiasti di avere Asterix nel nostro portfolio di licenze.” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL, “La creazione di contenuti inediti e di nuove storie è sicuramente una delle caratteristiche più importanti per una Property, e ciò rende Asterix scelta sicura nel mercato del licensing”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter