Beast Quest sceglie Maurizio Distefano per sviluppare il progetto di licensing

Maurizio Distefano e Coolabi Group annunciano di aver raggiunto un accordo per la gestione del progetto di licensing in Italia di Beast Quest, il più grande fenomeno letterario fantasy del momento che ha incantato milioni di ragazzi. La collana di libri di Beast Quest, edita in Italia da Salani Editore, ha venduto piu di 15 milioni di copie in tutto il mondo trainando lo sviluppo della relativa applicazione di gioco che registra, a oggi, più di 6 milioni di download. Epiche e avvincenti imprese, incredibili storie ricche di magia e avventura sono gli ingredienti che hanno conquistato la fantasia di milioni di ragazzini.

La serie, nata in Inghilterra, ha avvicinato milioni di ragazzi alla lettura ottenendo ottime recensioni anche dalla critica che ha paragonato la collana a una perfetta mescolanza tra Le cronache di Narnia, i Pokémon e Harry Potter. I romanzi colpiscono per il loro stile efficace e appassionante. Al centro del racconto le avventure eccezionali di Tom, un ragazzino chiamato a salvare la terra di Avantia dopo che il suo eterno nemico, il malvagio stregone Malvel, ha gettato un incantesimo sulle Bestie Ferno Signore del Fuoco, Sepron Guardiano dei Mari, Arcta il Gigante della Montagna, Tagus l’Uomo Cavallo, Nanook la Bestia di Ghiaccio ed Epos l’Uccello di Fuoco che da sempre la salvaguardavano. Il mago Aduro intravede una speranza di salvezza proprio in Tom, figlio di Taladon il Veloce, l’eroe più coraggioso di tutti i tempi. Nei libri si susseguono le sue missioni e le mille scoperte nel tentativo di cambiare il destino degli abitanti di Avantia, tra mostri e storie ambientate in diversi mondi.
Ogni volume contiene una storia indipendente dagli altri ma la trama d’insieme della collana li tiene tutti in relazione.

Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani ha sottolineato: “Imprese epiche, avventure eccezionali, storie ricche di magia e numeri da capogiro: 500.000 copie vendute in meno di un anno. Beast Quest, uno dei fenomeni fantasy più importanti del mondo, ha conquistato anche i ragazzi italiani”.

Kenji Schaer, Producer di Miniclip, ha commentato: “Beast Quest è una storia avventurosa che alterna momenti di esplorazione ad avvincenti battaglie contro bestie poderose. I libri sono strutturati come un videogioco: l’eroe deve imparare nuove abilità e “far salire di livello” il suo equipaggiamento durante tutto il progredire della storia, quindi si prestano perfettamente a un adattamento videoludico.”

La Maurizio Distefano the evolution of Licensing conferma così la forza del proprio modello di business e la sua leadership nel settore del licensing dopo aver riscosso uno straordinario successo grazie al lavoro svolto, tra gli altri, con Angry Birds, Masha & Orso, Alvinnn!!! and the Chipmunks, TOPO TIP, Il treno dei dinosauri, Tree Fu Tom, Camomilla Milano.

Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della omonima agenzia, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso di aver dato inizio a questa collaborazione con Coolabi per sviluppare le attività di licensing di Beast Quest, un marchio straordinario e dalle grandi potenzialità che mostra ancora una volta l’eccellenza italiana nel mondo. Sono infatti genovesi gli sviluppatori di Miniclip che hanno creato l’applicazione di gioco ispirata alla serie. Siamo sicuri che unendo la grande forza di Beast Quest alla nostra esperienza sul mercato italiano potremo ottenere dei risultati eccezionali”.

Fée Heyer, Senior Licensing Manager di Coolabi Group, ha commentato: “Beast Quest ha raggiunto un grande successo in tutto il mondo ed ha numerosi sostenitori in Europa e soprattutto in Italia. Pertanto la nomina di Maurizio Distefano quale agente di licensing, motivata dalla sua rinomata esperienza e dalla sua passione per il brand, rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo e nel consolidamento del marchio Beast Quest in Europa”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter