Bing e Balocco insieme in una partnership inedita per il Natale 2025

13 Ottobre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Bing e Balocco insieme in una partnership inedita per il Natale 2025, una collaborazione esclusiva che unisce la meraviglia del mondo prescolare e la tradizione dolciaria italiana.

Per il Natale 2025 arriva una novità speciale pensata appositamente per le famiglie italiane: Bing, la celebre serie animata multipremiata prodotta da Acamar Films e vista almeno una volta da oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo, e Balocco, storico e iconico marchio dolciario piemontese, annunciano la loro prima collaborazione. Questa iniziativa porterà nelle case degli italiani due Minipandori Balocco dedicati a Bing, uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo, unendo la magia del Natale al gusto della tradizione italiana. Nella cornice del Natale, che celebra valori autentici come la condivisione, la gentilezza, il dono e la voglia di ricordare i momenti più belli, Bing e Balocco portano un messaggio di serenità ai bambini e alle loro famiglie.

La partnership tra Bing e Balocco per il Natale 2025, mediata da Maurizio Distefano Licensing la cui agenzia gestisce da anni le licenze di Bing in Italia, nasce dal valore che i brand rappresentano per milioni di famiglie italiane. Da quasi un secolo Balocco porta sulle tavole di tutto il Paese dolci che fanno parte della tradizione, simboli di condivisione e di festa. I Minipandori dedicati a Bing rafforzano questo legame, creando un prodotto pensato non solo per i più piccoli ma per tutta la famiglia, capace di unire l’autenticità del Natale con la freschezza di un personaggio che i bambini amano e in cui i genitori ripongono fiducia.

Con più di 2,2 miliardi di spettatori unici e più di 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube a livello globale, Bing è uno dei brand prescolari più amati e riconosciuti dalle famiglie di tutto il mondo. In Italia il fenomeno è ancora più evidente, con Bing che mantiene stabilmente il primo posto tra i titoli presenti su Rai Yoyo. Ma è il valore educativo che conferisce alla serie animata un carattere straordinario: con il progetto Essere pronti alla vita… È una cosa da Bing!, che insieme a Società Italiana di Pediatria e Assonidi promuove buone abitudini per la crescita sana dei bambini, dal 2023 Acamar Films coinvolge ogni anno centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 in una grande campagna di sensibilizzazione dedicata a temi importanti come la nutrizione, il gioco all’aria aperta, il sonno, la gestione delle emozioni e molti altri aspetti fondamentali per la crescita sana e serena dei più piccoli.

“Siamo orgogliosi di annunciare in Italia la partnership con Balocco”, ha dichiarato Kirsty Southgate, Direttrice Experiential & Promotions di Acamar Films. “Questa iniziativa celebra i valori autentici del Natale e accompagna i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei messaggi educativi contenuti nella serie animata di Bing che è tanto amata proprio per la sua capacità di rappresentare la quotidianità più autentica dei più piccini, con i suoi alti e bassi e la sua meraviglia”.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati protagonisti di questo accordo che affianca due brand molto amati dalle famiglie italiane: Balocco, eccellenza nel settore food, tra i marchi più apprezzati in Italia, e Bing, personaggio della popolarissima serie animata dedicata ai bambini che si distingue per i suoi contenuti altamente educativi”, ha commentato Maurizio Distefano, Presidente di Maurizio Distefano Licensing.

I Minipandori Balocco con Bing sono una soffice bontà che si distingue per dolcezza e morbidezza firmata da un’azienda famigliare che da oltre quattro generazioni si dedica a rendere più dolce la vita di milioni di consumatori in tutto il mondo. Con uova da galline allevate a terra e latte fresco italiano alta qualità, i Minipandori Balocco conquistano per la pasta morbida e delicatamente profumata nel rispetto della ricetta tradizionale. Saranno disponibili a partire da ottobre, nelle principali insegne della grande distribuzione.

SCOPRI INSIEME A BING LE BUONE ABITUDINI PER UNA CRESCITA SANAEssere pronti alla vita… È una cosa da Bing! è un progetto che coinvolge 11 mila pediatri, circa 400 strutture tra Asili Nido e Scuole dell’Infanzia e centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6.

01:0023:00