Bluey: Bologna Licensing Awards 2023

Bluey, property del portfolio licenze dell’agenzia Maurizio Distefano Licensing, vince ai Bologna Licensing Awards 2023 come Property of the Year

Bologna Licensing Trade Fair/Kids è stata un successo con la partecipazione di tutti i più grandi protagonisti del settore del licensing. Presente anche quest’anno, l’agenzia Maurizio Distefano Licensing che ha portato con sé tutte le novità del proprio portfolio licenze. Maurizio Distefano e Michela Marchese Patti hanno ritirato anche a nome di BBC Studios il premio destinato a Bluey come Best Property of the Year. Grande l’entusiasmo dei partecipanti per una property che in poco più di un anno ha conquistato il cuore di bambini ed adulti italiani.

La premiazione, parte integrante della 16a edizione della Bologna Licensing Trade Fair/Kids, si è svolta nel pomeriggio del 6 marzo, riservata a licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale e contavano ben 10 diverse categorie: PRESCHOOL, KIDS, TEEN, ADULT con premi speciali per le categorie RETAIL, FASHION, PUBLISHING, PROMOTION, KIOSK e MIGLIOR PROPERTY DELL’ANNO.

Bluey, prodotta da Ludo Studio e co-commissionata da BBC Studios Kids & Family e ABC Children, conquista il suo pubblico per la sua semplicità, il suo charme e il suo senso dell’umorismo.

La serie animata è incentrata su Bluey, una cucciola di Blue Heeler che ama giocare insieme alla sua famiglia e trasformare la vita di tutti i giorni in una nuova avventura imprevedibile ed esilarante. È diventata subito un successo in Australia e si è espansa nell’area EMEA sulla TV in Italia, Spagna, Irlanda, Danimarca, Svezia e Francia. Bluey è anche disponibile su YouTube in italiano, francese, spagnolo, danese e inglese con oltre 950.000 iscritti.

In Italia, la prima e la seconda stagione vanno in onda quotidianamente su Rai Yoyo con un grande successo di pubblico.

Gli episodi delle serie 1-3 sono disponibili anche su Disney+. Inoltre, BBC Studios Kids & Family ha lanciato il canale YouTube in italiano di Bluey nel 2022, che ora registra più di 77.000 iscritti!

La linea di giocattoli di Bluey prodotta da Moose, è stata lanciata con successo da Giochi Preziosi nella primavera del 2022 e altri partner stanno lanciando attivamente come Adriatic, Ciao, Clementoni, Diramix, Dolfin, Dulcop, Grabo, Halantex, Lisciani, Multiprint, Pon Pon Edizioni, Ravensburger e Soluna Experience. Bluey ha ottenuto il plauso di genitori e critica sin dal suo lancio in Australia nel 2018, vincendo recentemente un 2022 BAFTA Children & Young People Award nella categoria International e raccogliendo il quarto premio consecutivo AACTA Best Children’s Programme, che si aggiunge a un Emmy internazionale e a numerosi premi per l’artigianato e la produzione in tutto il mondo.

Grazie alla premiazione dei Bologna Licensing Awards 2023, adesso Bluey può anche vantare il proprio titolo come Best Property of the Year.

Maurizio Distefano, Presidente di MDL afferma: “Siamo estremamente felici e grati di questo premio, ho subito colto le grandi potenzialità di Bluey per i suoi contenuti vivaci e soprattutto estremamente realistici. La serie animata offre grandi opportunità per progetti di licensing e la nomina come Best Property of the Year è un’ulteriore conferma della forza del brand”.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter