Chefclub, l’innovativo “cooking brand”, sceglie ETS per gestire il licensing in Italia

Chefclub, il brand di cucina a più rapida crescita sui social media, con oltre 12 miliardi di visualizzazioni nel 2019 e una comunità di 80 milioni di follower, ha siglato un accordo con ETS per lo sviluppo dei programmi di licenza in Italia

Il marchio digitale di “intrattenimento culinario” è stato fondato a Parigi nel 2016 dai fratelli Thomas, Jonathan e Axel Lang ed è cresciuto rapidamente in tutto il mondo attraverso la produzione e distribuzione di divertenti video di cucina pubblicati sui social media.

Chefclub Network propone ricette facili da realizzare, che ispirano, divertono e sorprendono, con l’obiettivo di trasformare la cucina in uno spazio di condivisione e allegria attraverso la creazione di contenuti, prodotti e servizi spiritosi, stimolanti e accessibili.

Chefclub è assolutamente unico perché accessibile, conviviale, sorprendente, divertente, creativo e innovativo. Nato con l’ambizione di creare ricette straordinarie utilizzando ingredienti semplici, trasforma i video di ricette in un vero intrattenimento popolare che raggiunge milioni di spettatori. Con questo posizionamento esclusivo, a metà tra cucina e intrattenimento, Chefclub raggiunge un pubblico molto ampio, che va oltre i soli appassionati di cucina: con più di 1 miliardo di visualizzazioni organiche ogni mese e 80 milioni di follower, è il brand di cucina che cresce più rapidamente sui social media e che per 3 anni consecutivi ha avuto il maggiore sviluppo sulle piattaforme social.

Chefclub è organizzato in 5 canali digitali tematici, ognuno dei quali si rivolge in modo mirato a un target specifico e rilevante.

Chefclub Original propone idee creative per stupire; su Chefclub Daily si trovano le ricette per reinventare con fantasia i piatti di ogni giorno; Chefclub Light&Fun offre ricette straordinarie con poche calorie; Chefclub cocktails propone cocktail straordinari; ed infine Chefclub Kids è pensato per cucinare in famiglia e divertire i bambini.

Dallo studio accurato che sta alla base del posizionamento e della brand identity di ogni canale, derivano grandi opportunità di licensing e l’occasione di sviluppare prodotti e servizi molto mirati.

Con i 5 canali  disponibili in 8 lingue diverse– francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, cinese e coreano – Chefclub ha ottenuto un ampio sviluppo globale e raggiunge ogni mese un pubblico di 200 milioni di persone. Inoltre ha una portata molto trasversale perché, adattando i propri contenuti allo specifico DNA di ogni piattaforma social, attraverso Tiktok, Snap, Instagram, Youtube e Facebook, si rivolge a ad un pubblico molto vasto. 
Le pagine FB e Instagram italiane di Chefclub raccolgono oltre 5,3 milioni di follower e nel 2019 hanno ottenuto un numero medio di 86,5 milioni di visualizzazioni al mese.

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