Cucina Disney: cresce la linea di prodotti pensati per una sana alimentazione

Agricoltura Zerbinati: al via la prima collaborazione con The Walt Disney Company

Dal 2006, The Walt Disney Company si è impegnata a livello globale a sostenere i genitori aiutandoli a promuovere in famiglia, attraverso le sue storie e i suoi personaggi, stili di vita sani, semplici e divertenti. Attraverso il progetto Cucina Disney, la Company si affianca ai prodotti di marca per aiutare le famiglie a portare in tavola alimenti buoni ed equilibrati, facendo divertire i bambini con i loro personaggi preferiti.

I prodotti Cucina Disney sono contraddistinti da una banda verde che mette in evidenza le loro principali caratteristiche in modo che sia semplice e veloce per i genitori fare scelte attente per l’alimentazione dei propri figli. Disney promuove, insieme alle aziende partner, il movimento e la corretta alimentazione in modo da ispirare le famiglie ad adottare stili di vita sani.

Oggi Agricoltura Zerbinati, azienda completamente italiana con sede in provincia di Mantova, entra a far parte del progetto Cucina Disney inaugurando così la sua prima collaborazione con The Walt Disney Company. Da maggio 2023, con l’apertura della stagione, i rinomati meloni Zerbinati di alta qualità si arricchiranno delle immagini dei famosi personaggi Disney. Per la prima volta sul mercato (italiano ed europeo), un frutto mostrerà l’immagine di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto stampata sulla buccia. Queste immagini vengono realizzate con una nuova tecnologia brevettata per l’ortofrutta che consente di applicare in modo sicuro e naturale immagini creative in alta definizione, tutelando nello stesso tempo la buccia di questi prodotti di eccellenza.

La collaborazione, basata su un accordo di licenza, nasce da un obiettivo comune: sensibilizzare tutte le persone sull’importanza di una dieta sana ed equilibrata ricca di frutta fresca.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Disney” – commenta Oscar Zerbinati, titolare dell’azienda agricola Zerbinati – “oggi è diventato prioritario insegnare ai bambini la cultura della dieta mediterranea, far capire loro che la frutta aiuta a crescere sani e forti. Chi meglio dei personaggi Disney così amati da tutti può diffondere questi valori ai più piccoli?”.

Sulle etichette di ogni melone è presente un QR code che rimanda alla piattaforma Cucina Disney, dove, con l’aiuto dei Personaggi Disney si possono scoprire giochi, anche in realtà aumentata, per adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.

Sferici, regolari, con buccia liscia o finemente retinata e un profumo inconfondibile: sono i meloni Zerbinati di alta qualità. Un motivo di orgoglio per Sermide (Mantova), terra famosa per le grandi esportazioni di meloni, angurie e zucche in tutto il mondo.

La famiglia Zerbinati coltiva e produce meloni e angurie da generazioni. Negli anni ‘70 e ‘80, Zerbinati ha iniziato a coltivare in serra, per garantire ai consumatori prodotti cresciuti in ambienti protetti, lontani da inquinamento e parassiti di vario genere. Oggi l’azienda Zerbinati produce seguendo criteri di ampia responsabilità nei confronti del consumatore e dell’ambiente, coniugando le moderne tecnologie con gli antichi valori tramandati dalle generazioni precedenti.

“Il prezioso lavoro delle api permette ai fiori di diventare frutti.” – aggiunge Oscar Zerbinati – selezioniamo solo i meloni migliori e aspettiamo pazientemente il momento della raccolta. Realizziamo prodotti eccellenti da lotta integrata che, grazie alla distribuzione internazionale di OP SERMIDE ORTOFRUIT, sono riconosciuti dai mercati di tutto il mondo”.

Come indicato nelle linee guida alimentari dell’ente di ricerca CREA, preferire la frutta, ricca di micronutrienti e vitamine, ai dolci confezionati e lavorati, poveri di questi ultimi e ricchi di zuccheri aggiunti, aiuta le famiglie a garantire un’alimentazione sana ai propri figli.

Da quest’anno, la collaborazione con Disney arricchirà l’esperienza e la passione di Zerbinati con l’obiettivo primario di promuovere un’alimentazione sana e naturale, sensibilizzando adulti e bambini alla scelta consapevole della migliore fonte di zucchero, preferendo agli zuccheri raffinati il fruttosio della frutta.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter