Digital Licensing Excellence Awards: svelate le nomination
Events
Cresce l’attesa per scoprire i vincitori della prima edizione dei Digital Licensing Excellence Awards, il primo contest a livello internazionale, promosso da Licensing International e Licensing Italia, dedicato ai progetti di Licensing Digitale.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 novembre a Bari nell’ambito di ADE Apulia Digital Experience 2023, l’evento organizzato da Apulia Film Commission e Rai Com finanziato dalla Regione Puglia.
La crescente rilevanza assunta, anche nell’ambito del settore del licensing, dai progetti digitali ha indotto gli organizzatori di ADE Apulia Digital Experience ad ospitare la prima edizione dei Digital Licensing Excellence Awards in collaborazione con Licensing International e Licensing Italia.
Licensing International, di cui Licensing Italia è l’ufficio di rappresentanza, è l’associazione internazionale con sede a New York che riunisce tutte le aziende e i professionisti che operano nel settore del licensing e che promuove i Licensing Excellence Awards, i prestigiosi riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati a Las Vegas nell’ambito del Licensing Expo, la principale fiera di settore.
I progetti candidati ai Digital Licensing Excellence Awards rientrano in una delle cinque categorie in concorso:
- APP & GAME
- DIGITAL INFLUENCER
- METAVERSE BRAND EXTENSION
- BEST DIGITAL PROPERTY
- BEST DIGITAL RETAIL EXPERIENCE
“I Digital Licensing Excellence Awards rappresentano una novità assoluta a livello internazionale e credo che siano la conferma che è arrivato il momento di riconoscere la rilevanza dei progetti digitali nel settore del licensing. È veramente un onore poter dare il nostro contributo a questa prima edizione di ADE portando una selezione dei migliori progetti digital in ambito licensing“– dichiara Roberta Nebbia di Licensing International – Licensing Italia – “Abbiamo ricevuto molte candidature di altissimo livello e non è stato facile arrivare a selezionare i candidati alla nomination. Vedremo sabato quale sarà la decisione finale della giuria, presieduta da Steve Manners“.