Le novità BLE per chi si affaccia all’industria del licensing
Events
Brand Licensing Europe, la principale fiera dell’industria del licensing in Europa, ha annunciato i nuovi contenuti dedicati ai professionisti e le aziende che si avvicinano per la prima volta al mondo del licensing o parteciperanno per la prima volta all’evento dal 24 al 26 Settembre 2024 presso l’ExCeL di Londra. Lanciato nel 1998, Brand Licensing Europe è l’unico evento annuale paneuropeo dedicato al licensing e alla brand extension. L’evento londinese ospita oltre 2.500 marchi e più di 7.500 partecipanti tra licenziatari, licensees, manufacturers, retailers, distributors, e agenzie licensing. Brand Licensing Europe fa parte del Global Licensing Group di Informa Markets, il principale organizzatore di fiere commerciali e media partner dell’industria del licensing. La sua missione è fornire opportunità di licensing in tutto il mondo avvicinando brands e prodotti.
Circa la metà dei partecipanti al BLE ogni anno visitano la fiera per la prima volta o si stanno affacciando al mondo del licensing. Il BLE vuole facilitare la loro esperienza alla fiera ed aiutarli a scoprire l’industria con contenuti e conferenze dedicate.
BLE 2024: Gli appuntamenti immancabili per chi si affaccia all’industria del licensing
Navigating the BLE show floor: Un must per i nuovi visitatori o coloro che vogliono scoprire le novità per il 2024.
Licensing 101 (martedì 24 settembre): Esperti veterani del settore forniranno le basi del licensing: terminologia, key players, definizioni di mercato e molto altro. Seguirà una Q&A session con gli esperti.
Licensing 101 (mercoledì 25 settembre): Un seminario ricco di informazioni, che includerà tutte le basi e le strategie per finalizzare contratti: la struttura di un deal, le royalties, i consigli legali e i case studies che mostrano come alcuni dei marchi più grandi al mondo utilizzano il licensing per raggiungere i loro obiettivi di marketing e finanziari.
Show floor tour: Un tour della fiera con il team BLE.