Le novità BLE per chi si affaccia all’industria del licensing

Brand Licensing Europe, la principale fiera dell’industria del licensing in Europa, ha annunciato i nuovi contenuti dedicati ai professionisti e le aziende che si avvicinano per la prima volta al mondo del licensing o parteciperanno per la prima volta all’evento dal 24 al 26 Settembre 2024 presso l’ExCeL di Londra. Lanciato nel 1998, Brand Licensing Europe è l’unico evento annuale paneuropeo dedicato al licensing e alla brand extension. L’evento londinese ospita oltre 2.500 marchi e più di 7.500 partecipanti tra licenziatari, licensees, manufacturers, retailers, distributors, e agenzie licensing. Brand Licensing Europe fa parte del Global Licensing Group di Informa Markets, il principale organizzatore di fiere commerciali e media partner dell’industria del licensing. La sua missione è fornire opportunità di licensing in tutto il mondo avvicinando brands e prodotti.

Circa la metà dei partecipanti al BLE ogni anno visitano la fiera per la prima volta o si stanno affacciando al mondo del licensing. Il BLE vuole facilitare la loro esperienza alla fiera ed aiutarli a scoprire l’industria con contenuti e conferenze dedicate.

BLE 2024: Gli appuntamenti immancabili per chi si affaccia all’industria del licensing

Navigating the BLE show floor: Un must per i nuovi visitatori o coloro che vogliono scoprire le novità per il 2024.

Licensing 101 (martedì 24 settembre): Esperti veterani del settore forniranno le basi del licensing: terminologia, key players, definizioni di mercato e molto altro. Seguirà una Q&A session con gli esperti.

Licensing 101 (mercoledì 25 settembre): Un seminario ricco di informazioni, che  includerà tutte le basi e le strategie per finalizzare contratti: la struttura di un deal, le royalties, i consigli legali e i case studies che mostrano come alcuni dei marchi più grandi al mondo utilizzano il licensing per raggiungere i loro obiettivi di marketing e finanziari.

Show floor tour: Un tour della fiera con il team BLE.

Il Programma di Mentoring per Retailer al BLE 2024

BLE ospiterà quest’anno il primo appuntamento dedicato al Programma di Mentoring per Retailer alle 15:00 di mercoledì 25 settembre nella Retail Lounge (E141). Questa sessione informale darà ai retailer l’opportunità di incontrare il team BLE e scoprire le opportunità a loro dedicate. Il programma di formazione (accreditato CPD) è gratuito e pensato per marchi consolidati interessati ad elevare la loro strategia licensing.  Le iscrizioni apriranno ufficialmente al BLE (chiusura a dicembre). Per ulteriori informazioni, si prega di contattare laura.freedmandagg@informa.com.
 

Licensing Unlocked

Licensing Unlocked è la nuova piattaforma di elearning dedicata al licensing. I contenuti sono offerti da professionisti del mondo dell’industria. Il Modulo 1: “Le basi del Brand Licensing” è gratuito.
 
Ella Haynes, BLE Event Director, ha dichiarato: “Il BLE supporta tutti, ovunque si trovino nel loro percorso nel licensing, inclusi coloro che sono nuovi nel settore o alla fiera. È un grande evento con molti partecipanti e il suo programma è progettato per aiutare a fare networking e scouting di brand migliorando le propria attività e sé stessi. Tutti i partecipanti al Programma di Mentoring per Retailer di quest’anno hanno guardato Licensing Unlocked: Modulo 1 per prepararsi agli incontri durante l’evento e il feedback è stato estremamente positivo. Siamo entusiasti di ripristinare gli show tour e collaborare con Licensing International a Licensing 101. Per coloro che parteciperanno per la prima volta al BLE questo settembre, visitate il nostro sito web e passa dal nostro stand (E221) per incontrare il team e fare qualsiasi domanda durante i tre entusiasmanti giorni di Brand Licensing Europe.”
 
 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter