Grande affluenza all’evento LIMA Mind Mix, Milano 30-31 marzo

Si è svolto con successo lo scorso 30-31 marzo presso la sede PwC di via Monte Rosa 91 a Milano “LIMA Mind Mix”, uno dei principali eventi realizzati in Europa da LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), un forum di due giorni interamente dedicato al licensing nel quale si sono confrontati in modo interattivo i principali professionisti del settore a livello internazionale.

Per l’Italia LIMA Mind Mix è stato organizzato in collaborazione con Licensing Italia – LIMA Italy e PwC.

Sono state organizzate, nell’arco dei due giorni, Tavole Rotonde presentate e condotte dai migliori professionisti del licensing, che hanno affrontato temi di particolare rilievo e interesse per il settore.

Sono stati inoltre organizzati, all’inizio di ciascuna giornata, i Keynote Speech dedicati alla presentazione della 20th CEO Survey e Total Retail 2017 a cura di PwC e da un’analisi su On Going Changes in European Retailing presentata da Euromonitor e Kidz Global.

Nel corso dell’evento Maura Regan, EVP LIMA, ha presentato i anteprima la ‘LIMA Global Licensing Industry Survey 2017’, l’unica ricerca sul licensing che viene condotta annualmente a livello internazionale e che offre un quadro complessivo dell’andamento del settore attraverso un’analisi puntuale dei singoli mercati e delle principali categorie che compongono il business del licensing.

Inoltre, nella giornata di venerdì è stata presentata  la ricerca ‘Italian Licensing Industry Survey 2017‘, realizzata dalla società di consulenza PwC in collaborazione con Licensing Italia e  LIMA.

Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer – Brand, Licensing & Retail di Juventus, ha dichiarato: “Davvero interessante partecipare a Lima Mind Mix 2017! Finalmente un evento di caratura internazionale “stand alone” dove sedersi attorno a uno o più tavoli (by the way, ottima la scelta dei due “track”) ed essere concentrati sui contenuti e sulle esperienze dei relatori. Incontri del genere fuori dalle consuete fiere (Bologna, Vegas, Londra, ecc.) permettono davvero di crescere e confrontarsi con i giusti tempi e i giusti approfondimenti, inevitabilmente non possibili durante le fiere nelle quali si è impegnati in brevi incontri per diversi giorni consecutivi. Interessante anche il palinsesto degli argomenti trattati: attuali, rilevanti e con giusti insight per “tornare a casa” con utili informazioni a guidare le attività future. Facciamone altri!”

“Ringrazio Lima per aver creato un’occasione di discussione intorno a temi essenziali per il successo di una politica di licensing” – Roberto Lanzi, CEO Crazy Bell.

“Mind Mix è un’ottima occasione  di networking e di confronto tra professionisti del licensing” – Fabio Calorio, Sales and Marketing Manager Pininfarina

‘Mind Mix: una formula decisamente interattiva e coinvolgente. Utile ed efficace, perché basata sulla possibilità di interagire con un cocktail di professionisti di estrazione diversa fra loro, partendo da tematiche e spunti di interesse comune. Un riuscito mix mai banale e con quel pizzico di fun che non guasta.’ – Marco Cino, CEO Echo Srl

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter