Grande impatto per Bing sul retail

I punti vendita delle maggiori catene retail e di giocattoli si stanno preparando al Natale con esposizioni di impatto dedicate a Bing, la serie tv prescolare di Acamar Films vincitrice internazionale di un Emmy Award

Acamar Films, con il supporto dell’agente italiano MDL, ha implementato strategie diversificate per rafforzare la presenza di Bing nei punti vendita e online.

Partendo da questo mese, Toys Center ha personalizzato un’area a scaffale totalmente dedicata a Bing. 

Bing avrà anche un’importante area brandizzata nei Toys Con Te, a partire dalla nuova sede del retailer a Roma Tiburtina, appena inaugurata. Inoltre, con la collaborazione di Giochi Preziosi, master toy partner, sono state create 157 isole espositive a marchio Bing per le principali catene della grande distribuzione italiana: Carrefour, Finiper, Conad, Bennet e Mondadori.

Oltre alla presenza di Bing che continua a crescere in-store, la hit prescolare si sta espandendo anche sul fronte dell’e-commerce. Toys Center e Acamar Films hanno recentemente collaborato alla realizzazione di uno shop dedicato a Bing sul sito web del Toys Center: tantissimi prodotti di Bing sono ora disponibili per l’acquisto tramite un link diretto sulla home page. Acamar Films ha anche lanciato lo Store italiano di Bing su Amazon, che è stato recentemente supportato con una campagna mediatica a pagamento di successo.

Bing è ad oggi il numero 1 sull’app Raiplay di Rai YoYo e la serie più vista su DeA Junior. I fan di Bing erano entusiasti questo novembre per l’uscita di due nuovi episodi su Rai Yoyo, tra cui un episodio di Halloween e l’episodio di Nicky, che introduce un nuovo personaggio, Nicky, cugino più piccolo di Sula.

Come parte della strategia multipiattaforma di distribuzione di Acamar Films, gli episodi italiani di Bing (insieme a tanti giochi educativi e attività) sono disponibili anche in streaming e scaricabili attraverso l’app di Bing lanciata di recente ‘Bing: Guarda, Gioca, Impara’, e sul canale italiano ufficiale di YouTube, che ad oggi genera una media di 30 milioni di visualizzazioni ogni mese. Bing continuerà ad essere disponibile sulle piattaforme on demand TIMVision e su Amazon Prime Video Italia.

Bing_Scaffale

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter