Gucci e Xbox: un incontro di tecnologia e tradizione

Per la prima volta una collaborazione che non si era mai vista: ha creato 100 set di console Xbox in edizione limitata

di Giulia Rastelli 

Il progetto segna il ventesimo compleanno di Xbox e allo stesso tempo celebra il centenario di Gucci.

Questa collaborazione mira ad essere un incontro di tecnologia e tradizione, la tattilità del design di Gucci con la raffinata funzionalità delle console Xbox.

Sono stati creati 100 set numerati, che sfoggiano una console Xbox Series X personalizzata con un motivo GG inciso al laser; due controller wireless Xbox con la striscia Web di Gucci in rosso e blu e la custodia rigida ispirata alla storica valigia Gucci. La custodia è rivestita nella riconoscibile tela beige Gucci Supreme. La parola “Xbox” è scritta sul coperchio nel verde caratteristico del marchio di gioco, lo stesso verde che copre l’interno in cui si trovano la console e i controller. Il fondo dell’astuccio riporta in giallo la scritta “Good Game”, che si riferisce ad una felice coincidenza che “GG” stia non solo come il noto motivo Gucci, derivato dal nome di Guccio Gucci, ma anche come l’acronimo di questa frase comunemente utilizzata nelle comunità di gioco.

La nuova collaborazione Gucci e Xbox segue la precedente esplorazione di Gucci nel mondo dei videogiochi che ha progettato per la propria app, nonché attraverso le sue collaborazioni con Mattel Creations, Animal Crossing e i creatori di contenuti della community di The Sims 4.

Il set è disponibile dal 17 novembre online e in negozi Gucci selezionati come New York, Beverly Hills, Città del Messico, Pechino, Tokyo, Londra, Berlino e Milano.

Fonte: https://www.itsnicethat.com
✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter