Heinz e Sanrio insieme per Mr. Men Little Miss

24 Settembre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Heinz ha stretto una partnership con Sanrio per il lancio della nuova salsa per pasta Smooth Tomato Bolognese, dando vita a una speciale collaborazione con il brand Mr. Men Little Miss che unisce licensing, storytelling e retail activation.

Heinz riscrive le regole del lancio prodotto presentando la sua nuova salsa per pasta: Smooth Tomato Bolognese di Mr. Ridiculously Good. Per l’occasione, in collaborazione con VML The Cocktail, Heinz ha ideato una campagna audace e multicanale che unisce storytelling, convivialità e gioco, grazie a una partnership esclusiva con la celebre serie Mr. Men Little Miss.

Al centro dell’attività c’è un nuovo libro illustrato, in cui Mr. Good si trasforma in Mr. Ridiculously Good – l’ultimo arrivato nel mondo di Mr. Men Little Miss. Progettata per coinvolgere le famiglie online e offline, la campagna si sviluppa attraverso eventi dal vivo, affissioni nazionali, social a pagamento e attivazioni retail immersive, ognuna pensata per catturare l’immaginazione delle famiglie in tutto il Regno Unito.

Fase 1: Un debutto da favola

La campagna è partita a luglio con un evento di lancio da Waterstones, dove le famiglie hanno potuto assistere alla prima lettura dal vivo dell’esclusivo libro Mr. Men Little Miss x Heinz. Gli ospiti hanno anche assaggiato la nuova Smooth Tomato Bolognese, sperimentando in prima persona la ricetta senza pezzi, studiata per i bambini che tendono a rifiutare le verdure. Portando la salsa prima sugli scaffali delle librerie che in quelli dei supermercati, Heinz ha dato una svolta giocosa al tradizionale lancio di prodotto.

Fase 2: Portare la storia in tutta la nazione

Dopo il debutto editoriale, Heinz lancia ora la seconda fase della campagna, con l’obiettivo di portare Mr. Ridiculously Good dalla pagina alla vita quotidiana.

  • Campagna Out-of-Home
    Un’ondata di affissioni nazionali integra in modo creativo Mr. Ridiculously Good, mettendo in risalto la consistenza liscia della salsa e la ricetta ricca di verdure, trasformando le difficoltà dei pasti in momenti divertenti e risolvibili. Le affissioni sono presenti in città come Londra, Glasgow, Bristol, Sheffield, Birmingham e molte altre.
  • Attivazioni in store
    Heinz ha inoltre avviato attivazioni immersive nei punti vendita Sainsbury’s, Tesco, Waitrose e Morrisons, con una spettacolare takeover della vetrina principale del flagship Waitrose UK. Le famiglie possono scoprire il mondo giocoso di Mr. Ridiculously Good e vincere una copia del libro in edizione limitata Mr. Men Little Miss x Heinz con il loro acquisto.
  • Campagna Social a Pagamento
    Per amplificare la portata, Heinz lancia contenuti animati e interattivi su Instagram e Facebook. La campagna social porta Mr. Ridiculously Good direttamente nei feed dei genitori, estendendo la storia oltre le pagine del libro e nella vita quotidiana delle famiglie.

La nuova Heinz Smooth Tomato Bolognese offre lo stesso gusto della gamma originale di salse per pasta Heinz, ma con una consistenza liscia e senza pezzi, rispondendo a una delle principali preoccupazioni dei genitori durante i pasti. Con il 53% dei genitori britannici che ammettono di nascondere le verdure nei piatti, questo lancio è particolarmente rilevante per le famiglie impegnate alla ricerca di cene senza drammi.

“La nostra nuova salsa per pasta è pensata per i genitori impegnati che vogliono un pasto gustoso da condividere in famiglia, studiata per calmare il caos, evitare i drammi e conquistare i critici più severi di tutti: i bambini. Con l’aiuto di Mr. Ridiculously Good, speriamo di rendere i pasti di nuovo semplici e divertenti,” ha dichiarato Almudena Rein, Head of Culinary Tomatoes di Kraft Heinz.

Il packaging riflette a pieno questa collaborazione giocosa: Mr. Ridiculously Good campeggia in primo piano, con quattro edizioni limitate da collezione, ognuna con un capitolo diverso del libro.

“Con le Heinz Pasta Sauces, cerchiamo sempre di costruire sul patrimonio del brand, restando rilevanti nella cultura e nella vita dei consumatori. È proprio questa mentalità che ha permesso al barattolo Heinz di finire sulle copertine di questa iconica collana di libri,” ha commentato Gloria Hernández, Executive Creative Director di VML The Cocktail.

“Mr. Men Little Miss e Heinz sono due dei brand più iconici e amati del Regno Unito; entrambi immediatamente riconoscibili e parte della vita quotidiana di intere generazioni, hanno conquistato un posto speciale nel cuore delle famiglie di tutto il Paese. Questa collaborazione unisce due simboli della cultura britannica in un modo che risulta al tempo stesso divertente e familiare. Non potremmo essere più entusiasti di vederla prendere vita,” ha aggiunto Silvia Figini, Chief Operating Officer Sanrio (EMEA, India e Oceania) e Mr. Men (Worldwide).

Questa campagna segna l’ennesima mossa dirompente di Heinz e VML The Cocktail, che dimostrano ancora una volta come la categoria delle salse per pasta possa essere tutt’altro che prevedibile.

Tags: COLLABS

01:0023:00