Hello Kitty compie 50 anni: Sanrio® dà il via alle celebrazioni
Animation & Characters Industry
Sanrio®, il brand lifestyle globale famoso per i suoi personaggi, amati da tutte le generazioni, lancia un’imponente campagna di celebrazioni per il prossimo cinquantesimo anniversario dell’iconica Hello Kitty.
I fan avranno accesso a un’applicazione AR che consentirà loro di interagire con Hello Kitty mentre danza accanto a cinque iconici simboli: lo SHIBUYA109 di Tokyo, il Big Ben di Londra, la Torre Eiffel di Parigi, il TAIPEI 101 di Taiwan e l’Empire State Building di New York. L’app AR funzionerà anche come effetto TikTok, consentendo ai fan di creare e condividere i propri video a tema Hello Kitty, così da essere coinvolti nella celebrazione dell’anniversario.
Su TikTok è stato lanciato un account dedicato alle animazioni di Hello Kitty, “This is Hello Kitty” (@this_is_hellokitty_), e ogni mese verranno pubblicate fino a quattro brevi animazioni di Hello Kitty.
Inoltre, nel corso del prossimo anno, i fan troveranno molti modi per immergersi completamente nel mondo a tema Hello Kitty nel My Hello Kitty Cafe su Roblox. A partire da novembre 2023, potranno esplorare una cabina fotografica per scattare foto in stile Y2K, divertirsi con un mini-gioco e acquistare avatar, costumi ed emotes. Inoltre, a partire da dicembre, i fan potranno sperimentare un minigioco a tema museale e una mostra virtuale, oltre a partecipare all’emozionante sfida “Trova Hello Kitty”. Ulteriori novità sono attese nel 2024 con il lancio di una pista da ballo digitale dove i fan potranno ballare tutta la notte.
A sua volta Zepeto, la popolare piattaforma famosa per i suoi avatar 3D personalizzabili e per il social networking, ha inaugurato un ambiente dedicato a Hello Kitty. All’interno di questo mondo virtuale, i fan possono immergersi in un’esperienza Hello Kitty con paesaggi a tema, giochi, boutique, zone fotografiche e uno spazio per il ballo. Zepeto introduce inoltre nuove funzionalità, offrendo agli utenti cinque elementi entusiasmanti da esplorare: un gioco ‘di boutique’, concorsi e premi; una Photo Zone in cui è possibile trovare Hello Kitty nascosta; una Dance Zone per ballare al fianco di Hello Kitty e partecipare a sfide di ballo; giochi atletici e Item Shops che ospitano abiti a tema Hello Kitty.
La Japan Society of Northern California (JSNC), nota per il suo impegno nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra gli Stati Uniti e il Giappone, ha conferito a Hello Kitty il Cultural Ambassador Award, riconoscendola come simbolo internazionale di pace e amicizia.