Hello Kitty compie 50 anni: Sanrio® dà il via alle celebrazioni

Sanrio®, il brand lifestyle globale famoso per i suoi personaggi, amati da tutte le generazioni, lancia un’imponente campagna di celebrazioni per il prossimo cinquantesimo anniversario dell’iconica Hello Kitty.

In previsione di questo importante traguardo – 1° novembre 2024 – il prossimo anno sarà ricco di iniziative per festeggiare sia nel mondo digitale sia in quello fisico e sarà caratterizzato da molte sorprese.
 
Per quasi cinquant’anni, Hello Kitty ha ispirato generazioni e il suo messaggio di amicizia, gentilezza e inclusività trascende le culture e continua a essere condiviso tra i fan di tutte le età.
 
Hello Kitty vuole promuovere l’amicizia tra tutti nel mondo, anche nello spazio digitale. In previsione del suo cinquantesimo anniversario, Hello Kitty lancerà diverse promozioni digitali, raggiungendo sia i fan esistenti sia le nuove generazioni che continueranno a scoprire Hello Kitty online.
 
SANRIO® lancerà nuovi strumenti digitali tra cui un’app AR (Realtà Aumentata), brevi animazioni su TikTok, promozioni mensili in My Hello Kitty Cafe su Roblox e una presenza nel mondo digitale di Zepeto.

I fan avranno accesso a un’applicazione AR che consentirà loro di interagire con Hello Kitty mentre danza accanto a cinque iconici simboli: lo SHIBUYA109 di Tokyo, il Big Ben di Londra, la Torre Eiffel di Parigi, il TAIPEI 101 di Taiwan e l’Empire State Building di New York. L’app AR funzionerà anche come effetto TikTok, consentendo ai fan di creare e condividere i propri video a tema Hello Kitty, così da essere coinvolti nella celebrazione dell’anniversario.

Hello Kitty_4cities

Su TikTok è stato lanciato un account dedicato alle animazioni di Hello Kitty, “This is Hello Kitty” (@this_is_hellokitty_), e ogni mese verranno pubblicate fino a quattro brevi animazioni di Hello Kitty.

Inoltre, nel corso del prossimo anno, i fan troveranno molti modi per immergersi completamente nel mondo a tema Hello Kitty nel My Hello Kitty Cafe su Roblox. A partire da novembre 2023, potranno esplorare una cabina fotografica per scattare foto in stile Y2K, divertirsi con un mini-gioco e acquistare avatar, costumi ed emotes. Inoltre, a partire da dicembre, i fan potranno sperimentare un minigioco a tema museale e una mostra virtuale, oltre a partecipare all’emozionante sfida “Trova Hello Kitty”. Ulteriori novità sono attese nel 2024 con il lancio di una pista da ballo digitale dove i fan potranno ballare tutta la notte.

Hello Kitty_Roblox

A sua volta Zepeto, la popolare piattaforma famosa per i suoi avatar 3D personalizzabili e per il social networking, ha inaugurato un ambiente dedicato a Hello Kitty. All’interno di questo mondo virtuale, i fan possono immergersi in un’esperienza Hello Kitty con paesaggi a tema, giochi, boutique, zone fotografiche e uno spazio per il ballo. Zepeto introduce inoltre nuove funzionalità, offrendo agli utenti cinque elementi entusiasmanti da esplorare: un gioco ‘di boutique’, concorsi e premi; una Photo Zone in cui è possibile trovare Hello Kitty nascosta; una Dance Zone per ballare al fianco di Hello Kitty e partecipare a sfide di ballo; giochi atletici e Item Shops che ospitano abiti a tema Hello Kitty.

La Japan Society of Northern California (JSNC), nota per il suo impegno nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra gli Stati Uniti e il Giappone, ha conferito a Hello Kitty il Cultural Ambassador Award, riconoscendola come simbolo internazionale di pace e amicizia.

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter