I Minions protagonisti della campagna TV Develey
Animation & Characters Food & Beverage
È partita il 17 marzo la campagna TV di Develey in cui i Minions sono protagonisti di divertenti avventure. La campagna sarà on air sui principali canali Kids fino al prossimo 20 aprile.
di Maura Rastelli
Una grande campagna televisiva dal forte impatto, che comprenderà nei mesi a seguire anche concorsi e attività sul punto vendita, grazie alla quale Develey intende raggiungere le famiglie attraverso l’associazione del brand con un testimonial d’eccezione: i Minions.
Come sugli scaffali, anche nella campagna TV, i Minions puntano ad attirare l’attenzione dei bambini 4-11 anni e delle mamme 25-54 anni.
Con tale campagna l’azienda prevede di raggiungere l’obiettivo di 2,5 milioni di adulti e 4 milioni di bambini.
Alessandro Longo, Marketing Brand Manager, ha dichiarato: “Il successo registrato dalla vendita dei prodotti su licenza Minions – property che abbiamo identificato e negoziato grazie alla consulenza di Licensing Italia – ci ha spinti ad investire in questa grande campagna con due importanti obiettivi: l’obiettivo tattico di dare un ulteriore push alla vendita dei prodotti a scaffale, ma soprattutto di accrescere l’awareness e l’autorevolezza del brand nei due principali mercati di Maionese e Ketchup per supportare quindi le rotazioni anche dei prodotti core della gamma Develey come salse etniche e dressing”.
Develey è un’azienda con oltre 170 anni di storia; dalla fondazione, nel lontano 1845, ad oggi gran parte delle ricette delle sue salse, uniche sul mercato e sempre più studiate partendo dalle richieste del mercato locale, sono caratterizzate da ingredienti 100% naturali, oltre a contenere pomodori italiani utilizzati per il tomato ketchup e le uova di galline allevate a terra per la maionese, senza dimenticare l’olio di girasole.
Per la realizzazione della campagna creativa Develey si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Phoenix di Torino; per la campagna media dell’agenzia PHD di Verona.