L’attrazione turistica più visitata del Regno Unito, il British Museum, ha accolto 5,8 milioni di visitatori nel 2023. Fondato nel 1753, è stato il primo museo pubblico nazionale al mondo. Da oltre 250 anni il British Museum offre ai suoi visitatori la possibilità la cultura mondiale ed esplorare oltre due milioni di anni di storia umana. L’istituzione storica si prepara oggi a fare il suo debutto al Brand Licensing Europe di Londa, il più grande evento europeo dedicato al mondo del licensing. Un’occasione unica per agenzie, licenziatari e tutti i partecipanti italiani al BLE che intendono avviare nuove sinergie in ambito culturale.
Con una consolidata strategia di licensing, il British Museum vanta una straordinaria selezione di 1200 oggetti provenienti dagli oltre 8 milioni di oggetti del Museo, ognuno con la propria identità e unicità.
Il programma si estende anche in ambito character licensing, con personaggi come Bastet, basato sul famoso bronzo del gatto Gayer-Anderson della collezione Antico Egitto, anche protagonista di animazioni, che ha riscosso già successo al Museo e in Cina ed ora viene lanciato a livello globale.
Il programma di licensing del British Museum è in continua espanzione, attraendo licenziatari e rivenditori di alto livello in tutto il mondo affascinati dall’opportunità di offrire ai loro clienti un pezzetto di storia.
Il British Museum sarà al BLE 2024 allo Stand C250.
