Il gioco di carte numero UNO® festeggia 50 anni!

UNO celebra i suoi 50 anni attraverso una nuova gamma di prodotti, partnership  esclusive ed eventi commemorativi

Mattel annuncia oggi le celebrazioni globali per il 50° anniversario di UNO, il gioco numero uno al mondo* che promuove l’inclusività ed è diventato un fenomeno culturale.

Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, Ohio, l’iconico gioco di carte è stato creato per consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ed è diventato rapidamente un elemento immancabile in ogni casa. Cinque decenni dopo, UNO, ora disponibile in oltre 80 paesi e con 17 mazzi venduti ogni minuto, è cresciuto fino a diventare globale e offrire ai fan di tutte le età una varietà di giochi innovativi sia fisici che digitali.

“Per 50 anni UNO ha unito le persone trascendendo la lingua, la cultura e l’età attraverso il gioco. Essendo il gioco di carte numero uno al mondo abbiamo mantenuto le sue origini di  amato passatempo familiare, facendolo però evolvere in un fenomeno culturale”, afferma Ray Adler, Global Head  di Mattel Games. “Combinando le radici di inclusività e semplicità del brand, l’appassionata fan base globale e lo slancio senza precedenti, il 50° anniversario di UNO sarà una celebrazione lunga tutto un anno del passato, del presente e del futuro del brand.”

Il brand celebra i suoi 50 anni con tante novità:

PRODOTTI COMMEMORATIVI E NUOVI MODI DI GIOCARE

Quest’anno UNO lancia una delle sue più estese linee di prodotto con tante nuove modalità di gioco:

  • UNO 50° Anniversary: questo articolo premium è il prodotto ufficiale celebrativo per il 50° anniversario, assolutamente da collezionare. Nella confezione deluxe è contenuta un’esclusiva moneta d’oro che commemora il 50° anniversario e il set include anche una carta e una regola speciali “50/50”, che incorporano la moneta nel gioco.
  • UNO Iconic Series: a partire dai fantastici anni ’70, la UNO Iconic Series includerà cinque mazzi individuali in onore degli ultimi cinque decenni, con design nostalgici che rappresentano graficamente ogni decade.
  • UNO Remix: UNO Remix è il primo gioco UNO che si evolve d ogni partita. E’ simile al classico UNO, ma all’inizio di ogni round i giocatori possono aggiungere speciali carte Remix al mazzo che cambieranno il gioco. Alla fine di ogni partita, ogni mazzo di UNO sarà unico e personalizzato
  • UNO Attack: dal 1998 UNO Attack è uno dei preferiti dai fan e con questa nuovissima versione aggiornata aggiungiamo al gioco ancora più azione con luci, nuovi suoni e carte che volano ancora più in alto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per celebrare il momento, tutti i nuovi prodotti del 2021 si presenteranno con il nuovo look UNO 50th Anniversary, incluso un nuovo logo e un nuovo slogan: Fifty Years of Being Wild™.

UNO™ CHAMPIONSHIP ED EVENTI CELEBRATIVI

UNO inviterà i fan a celebrare l’anniversario attraverso una prima serie di tornei ospitati da Mattel e una varietà di giochi celebrativi.

  • UNO™ Championship Series: UNO sta lanciando la prima UNO™ Championship Series ufficiale in assoluto, che offre ai fan la possibilità di dimostrare di essere il miglior giocatore di UNO in circolazione. La UNO™ Championship Series accoglierà i fan di tutto il mondo per competere e diventare il primo campione mondiale UNO™ ufficiale. La finale si svolgerà a novembre 2021 con un super premio di $ 50.000 per il vincitore.
  • Giochi celebrativi: durante tutto l’anno, UNO ospiterà giochi e streaming celebrativi con fan e partner su piattaforme digitali, tra cui l’app mobile e la piattaforma di gioco UNO.

PARTNERSHIP

Da artisti iconici ad atleti e organizzazioni senza scopo di lucro, UNO si impegna a sviluppare diverse partnership incentrate su prodotti inclusivi, sostenibili e culturalmente rilevanti. Negli ultimi anni UNO ha lanciato UNO Braille, rendendo il gioco ampiamente accessibile a ciechi e ipovedenti, UNO ColorADD, il primo gioco di carte al mondo ottimizzato per i daltonici e la serie UNO Artiste , una linea che rende omaggio ad artisti influenti infondendo l’arte direttamente in un mazzo di carte. Nel suo 50° anniversario, UNO collaborerà con una varietà di nomi iconici nei campi di arte, moda, sport e molto altro per creare prodotti dal design unico brandizzati con i marchi preferiti dai fan. Questo è solo l’inizio di quello che ci aspettiamo durante tutto l’anno  per la celebrazione di UNO. Visita il sito web di UNO per ulteriori informazioni e segui @uno su Instagram e Facebook e @realunogame su Twitter per aggiornamenti futuri.

*Source: The NPD Group/Retail Tracking Service/G11/Jan-September 2020/Games & Puzzles Supercategory/ Units

 

 

Questo elemento è stato inserito in Toy. Aggiungilo ai segnalibri.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter