Licensing Essentials Course si svolgerà online e gratuitamente il 29 e 30 luglio
Events
Le lezioni annuali con sede in UK, progettate come introduzione al licensing, saranno accessibili virtualmente e gratuitamente ai professionisti di tutto il mondo
Licensing International, l’associazione internazionale dell’industria del licensing, ha annunciato che il corso annuale UK Licensing Essentials si svolgerà virtualmente mercoledì 29 luglio e giovedì 30 luglio.
Progettato come corso intensivo di approfondimento di tutti gli aspetti del licensing, l’evento è rivolto a tutti i professionisti del settore, con particolare attenzione ai retail executives, nonché ad altri professionisti che desiderano entrare o espandere il proprio profilo in questo settore che vale 293 miliardi USD. *
Generalmente tenuto a Londra, il corso di quest’anno sarà completamente online, offrendo l’opportunità ai professionisti di tutto il mondo di partecipare facilmente. Inoltre, per la prima volta, non ci saranno costi di partecipazione in quanto il corso sarà completamente gratuito.
Il programma si svolgerà dalle 13:30 alle 16:00 GMT ogni giorno e includerà sessioni dal vivo e sessione preregistrate inframmezzate da una serie di attività di networking, tra cui tavole rotonde virtuali e un happy hour presso il Virtual Licensing Bar.
Ricco di contenuti per tutti, dai neofiti del settore agli esperti, le sessioni riguarderanno il know-how di base del licensing e i nuovi standard alla luce dei più recenti eventi mondiali.
Di seguito alcuni degli argomenti che verranno trattati:
• It All Starts Here: How IP Comes to Life – a deep dive into the path new IP follows to make it to store shelves
• Reality Check: License Agreements for Non-Lawyers
• Who’s Shopping? A Profile of the Children’s Market
• The New Normal for Licensing – a look at how licensing has been impacted by COVID-19 and how to take advantage of new opportunities
Tra gli speaker già confermati: Susan Bolsover di Penguin Ventures (parte di Penguin Random House); Andrew Carley di TILT Global Brand & Licensing Solutions; Dave Collins di PowerStation Studios; Rob Corney di Bulldog Licensing; Steven Ekstract di Informa’s Global Licensing Group; Louise French di Beanstalk; la consulente Aysha Kidwai; Adrienne Mirviss di Wildbrain CPLG; Holly Oldham di Rubie’s UK; Gary Pope di Kids Industries; Claire Potter di Metrostar Media; Julia Redman di Buyers Eye; i consulenti Graham Saltmarsh, Pete Selby; e Will Stewart di The Point.1888.
“La decisione di realizzare quest’anno il corso Licensing Essentials online ci ha permesso non solo di aprirlo a un pubblico globale, ma anche di renderlo gratuito”, afferma Maura Regan, Presidente di Licensing International. “Questo evento è davvero un must per tutti coloro che desiderano ampliare la propria conoscenza del settore licensing, in particolare i manager del settore retail che potrebbero esplorare nuovi strumenti per migliorare i loro modelli di business alla luce dell’imponente cambiamento manifestatosi negli ultimi mesi”.
Sono disponibili per le aziende interessate una serie di opportunità di sponsorizzazione.
Clicca qui per registrarti ora gratuitamente.
* Fonte: Licensing International Annual Global Licensing Industry Survey