Il colosso dell’intrattenimento Rainbow ha nuovamente incantato il pubblico di tutto il mondo con il ritorno del suo amato franchise animato Winx Club, nella tanto attesa nuova serie Winx Club: The Magic is Back.
La nuova e spettacolare versione in CGI dell’iconica serie – che segue le avventure magiche di Bloom e delle sue amiche fate – ha lanciato i primi 13 dei 26 episodi inediti, ottenendo risultati straordinari. La serie è già in onda su CBBC e iPlayer nel Regno Unito, TF1 in Francia e RAI in Italia, ed è disponibile in streaming globale su Netflix, dove ha rapidamente raggiunto la prima posizione nella categoria Kids in oltre 40 Paesi.
Per accompagnare il lancio, Rainbow ha messo in campo una campagna globale di marketing e PR di grande impatto, con un’importante presenza pubblicitaria e numerose partnership, eventi e attivazioni in tutto il mondo.
Sui social media, grazie a contenuti coinvolgenti, sfide interattive e “watch-along” organizzati in collaborazione con i principali creator dedicati al pubblico kids & family, il profilo TikTok di Winx Club ha superato 1 milione di follower. Solo la dance challenge ufficiale ha generato oltre 60 milioni di visualizzazioni, grazie ai tantissimi video creati e condivisi dalla community su Instagram e TikTok.
A completare l’esperienza, è stato lanciato su Roblox l’esclusivo Hub Game “Winx Club: Magix”, in contemporanea con i nuovi episodi. Pensato per il vasto pubblico multigenerazionale delle Winx, il gioco è diventato un vero fenomeno sin dal debutto di settembre, registrando oltre 2 milioni di giocatori nel primo mese e un indice di gradimento dell’87% – confermando la forza e la vitalità del brand a 360°, ben oltre la TV.

