WINXCLUB

Winx Club: un fenomeno globale tra creatività, valori e successo internazionale. Un brand classico, orgoglio italiano nel mondo

Dal loro esordio, le Winx, nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi, sono cresciute, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

L’evoluzione delle fatine che in questi anni hanno portato, con Rainbow, l’orgoglio italiano in tutto il mondo, è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi di Rainbow CGI.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti un “evergreen”, un brand classico, una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani.

Il brand Winx è distribuito in più di 100 paesi. Rainbow ha prodotto 8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali.

Nel 2021, l’attesissima serie televisiva in live action coprodotta con Netflix che vede le Winx trasformarsi in “carne ed ossa” per continuare ad emozionare il grande pubblico di giovani adulti.

 

Licenziante

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter