Winx Club

Winx Club è la storica property lanciata da Rainbow nel 2004, un fenomeno che continua a rinnovarsi grazie al genio visionario del suo creatore Iginio Straffi

18 anni di crescita per un successo fatto di creatività e valori, che hanno reso Winx un classico senza età.

L’inarrestabile popolarità delle fatine Made in Italy create da Rainbow non conosce limiti e continua ad accompagnare bambini e ragazzi ad ogni latitudine del mondo.

Winx Club è fra i contenuti televisivi più seguiti a livello internazionale da piccoli e adolescenti, a dimostrare la qualità di un brand aspirazionale che affronta temi sempre attuali ed è in grado di interpretare i sogni e i bisogni del pubblico abbracciando valori quali la diversità, l’inclusività e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo ed essenziale di cui le fate sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004.

Le eroine della tv sono sono cresciute insieme ai loro fan, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi e perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine in ogni continente, che continuano ancora oggi a seguire le eroine della loro infanzia anche sulle piattaforme social.

Distribuito in oltre 150 paesi, Winx Club conta 8 serie animate televisive, 2 serie animate originali coprodotte con Netflix, 3 lungometraggi animati, innumerevoli live show e musical internazionali.

Nel 2021, l’attesissima serie televisiva live action originale Netflix ha consacrato le Winx come un brand dal potenziale incalcolabile, trasformandole in fate in “carne ed ossa” che continuano ad entusiasmare il grande pubblico, stavolta di ragazze, ragazzi e adulti. “FATE: The Winx Saga”, prodotta in collaborazione con Rainbow, è già in arrivo con una seconda stagione di episodi che saranno rilasciati sulla piattaforma nel 2022, a riprova del successo del brand Winx, orgoglio italiano in tutto il mondo.

Nel mondo delle licenze, Rainbow ha portato Winx Club a raggiungere risultati mondiali che continuano a dare prova del valore di un marchio messo a punto anno dopo anno con una strategia in continua evoluzione, realizzando l’immenso potenziale del brand con proposte sempre nuove e brillanti, sviluppando parallelamente le categorie licensing dedicate al core target e creando progressivamente un nuovo filone partendo da nuove style guide create su misura per il target Young Adult. Questo ulteriore traguardo ha portato alla creazione dello shop online di merchandising originale firmata Winx Club, a riprova di una strategia vincente e iconica per il gruppo.

Winx_Club_2022

Licenziante

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, Rainbow è nota in tutto il mondo grazie a brand di straordinario successo come la saga dello Wi...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter