WINXCLUB

Winx Club: un fenomeno globale tra creatività, valori e successo internazionale. Un brand classico, orgoglio italiano nel mondo

Nel 2019 Winx Club compirà 15 anni, eppure il l successo non conosce arresti e difficoltà, al contrario. Dal loro esordio, le Winx, nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi, sono cresciute, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

L’evoluzione delle fatine che in questi anni hanno portato, con Rainbow, l’orgoglio italiano in tutto il mondo, è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi di Rainbow CGI.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti un “evergreen”, un brand classico, una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani.

Il brand Winx è distribuito in più di 100 paesi. Rainbow ha prodotto 8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali.

Il 2019 sarà l’anno delle celebrazioni, 15 anni di successi da coronare insieme alle bambine di ieri e di oggi, con un piano a loro dedicato, che le coinvolgerà con tantissime novità e progetti.

Una mostra itinerante per i 15 anni di Winx guiderà i fan nel magico mondo delle fatine tra storie, curiosità, disegni inediti, novità ed attività interattive. Verrà inaugurata a Lucca Comics and Games il 31 ottobre 2018 per spostarsi poi a Milano, e proseguire nei paesi europei nel 2019.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto l’anno con eventi e partnership esclusive per coinvolgere tutte le fan.

Ma non solo. Sono in arrivo importantissime novità: in primavera 2019 arriverà il prossimo capitolo della saga, la nuova serie 8, che vedrà le fatine in una nuova trasformazione, con il ritorno di quelle più popolari del Winx Club, Enchantix, Syrenix e Butterflix. Sempre nel 2019 arriverà nei teatri di tutto il mondo il nuovo live show: un grande spettacolo che incanterà il pubblico con effetti speciali, tecnologie d’avanguardia, ologrammi e spettacolari giochi di luce.
Infine, l’attesissima serie televisiva in live action coprodotta con Netflix che vedrà le Winx trasformarsi in “carne ed ossa” per continuare ad emozionare il grande pubblico di giovani adulti.

TRAMA:
Qualcosa di veramente magico è accaduto a Bloom, un normale ragazza che scopre di essere una vera fata con poteri straordinari! Bloom impara ad usare i suoi magici poteri nella migliore scuola di magia di tutti i regni, il college di Alfea. Ad Alfea, Bloom incontra le sue nuove migliori amiche Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha e forma il Winx Club. Insieme studiano con impegno, frequentano i luoghi preferiti di Magix e vivono tante emozionanti avventure. Quando devono affrontare un problema si trasformano in fate e salvano il mondo lottando contro i malvagi come le perfide Trix, un trio di streghe. Ma per queste sei fate nulla potrà mai sconfiggere il loro magico potere e la loro fortissima amicizia.

Licenziante

Rainbow

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, primo ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter