Las Vegas Licensing Expo 2015, 9-11 giugno 2015

Al via il Las Vegas Licensing Expo 2015, l’evento mondiale dedicato al Licensing che si svolgerà dal 9 all’11 giugno presso il Mandala Bay Convention Center. Organizzato da UBM Advanstar e sponsorizzato da LIMA (International Licensing Industry Merchandisers’ Association), il Licensing Expo, giunto quest’anno alla sua 35ma edizione, è il luogo d’incontro per più di 15.700 professionisti del Licensing, – retailer, licenzianti, licenziatari, aziende manifatturiere, distributori e agenti – provenienti da 90 paesi del mondo.

A Las Vegas sono rappresentati oltre 5.000 brand internazionali appartenenti a tutte le categorie su cui si articola il mercato del licensing: Animation/Anime/Manga, Apparel/Fashion; Art & Design, Automotive, Brands & Trademarks, Characters, Entertainment, Food & Beverage, Inspirational/Religious/Holiday, Interactive/Video Games, Not-for-Profit/Charitable, Sports/Outdoors, Publishing, Professional Services.

Quest’anno il numero di espositori è notevolmente cresciuto grazie all’adesione di 150 nuove aziende, tra cui: A&E Networks, C3 Entertainment, Inc., Chronicle Books, Fine Art America, Global Trademark Licensing Ltd., Hot Pickle, Imperial War Museums (IWM), The Licensing Shop, Inc., Major League Baseball Players Association, Mondo TV, National Museum of the Royal Navy, Natural History Museum, Nintendo of America Inc., One Entertainment, The Royal Ballet, Sean Danconia, The Shakespeare Birthplace Trust, SkyMall, Smiley, Xavier Games e YouTube.

Come sempre il Licensing Show di Las Vegas dedica un’attenzione particolare all’Entertainment Licensing, settore che nel 2014 ha registrato un fatturato di 114 miliardi di USD nelle vendite al dettaglio a livello globale.
Più di 450 aziende del settore Entertainment saranno presenti al Licensing Expo 2015, tra cui: Activision, BBC Worldwide, Cartoon Network Enterprises, CBS Consumer Products, Disney Consumer Products, DreamWorks Animation, Hasbro Global Licensing & Publishing, Mattel, Inc., Nickelodeon, Paramount Pictures, Rovio Entertainment Ltd., Saban Brands, Sony Pictures Consumer Products, Twentieth Century Fox Consumer Products, Ubisoft Entertainment, Universal Partnerships & Licensing, Visual Icon, Warner Bros. Consumer Products.

Saranno protagonisti dello tradeshow i principali brand dell’Entertainment, tra cui: Alvin and the Chipmunks, Angry Birds, Barbie, Dora the Explorer, Dr. Seuss, Garfield, Hot Wheels, My Little Pony, King Crush, Peppa Pig, The Simpsons, Smurfs, Sonic the Hedgehog, SpongeBob SquarePants, The Swan Princess, Teenage Mutant Ninja Turtles, Thomas & Friends, Transformers, The Very Hungry Caterpillar.

Inoltre, martedì 9 giugno, a partire dalle 17.00, in occasione dei festeggiamenti per il suo 30 ° anniversario, LIMA consegnerà gli International Licensing Awards, il più alto riconoscimento mondiale nel settore del Licensing.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da un’atmosfera particolarmente festosa, ispirata agli anni 80; nel corso della serata, verranno premiati i vincitori per il 2014, suddivisi in undici categorie, tra cui la categoria più ambita quella “Overall Best Licensed Program”.

La registrazione gratuita a Licensing Expo 2015 è disponibile all’indirizzo: www.licensingexpo.com/registerhere

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter