Las Vegas Licensing Expo 2017: tutte le novità

Licensing Expo di Las Vegas, il principale evento del settore licensing a livello mondiale, prodotto da UBM America in collaborazione con LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), si terrà quest’anno in anticipo rispetto alle precedenti edizioni, dal 23 al 25 maggio presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, NV.

Alla vigilia dell’evento, Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Jessica Blu, Senior Vice President, Licensing, UBM.

L.I. Las Vegas Licensing Expo ha raggiunto quest’anno la 37ma edizione: quali sono le caratteristiche dell’evento alla base di questo duraturo successo?

Da 37 anni Licensing Expo offre opportunità di networking e businessai professionisti del licensing che operano con una prospettiva internazionale permettendo l’incontro tra i principali Brand Owners dell’Entertainment&Characters, Fashion, Art e Corporate brand e tutti i maggiori produttori, licenziatari e retailer. Ogni anno vengono presentate a Las Vegas le principali novità del settore e i visitatori possono conoscere in anteprima le ultime tendenze del mercato e le property più promettenti nei successivi 18-24 mesi. Moltissimi europei visitano il Licensing Show, in particolare sono molto numerosi i professionisti britannici benché Las Vegas preceda solo di qualche mese il nostro principale evento europeo, il BLE di Londra. D’altra parte UK è, dopo gli USA, il secondo principale mercato a livello mondiale per il licensing.

L.I. Quali sono le novità più importanti dell’edizione 2017 di Las Vegas Licensing Expo?

J.B Per il 2017, Las Vegas Licensing Expo avrà una nuova veste e lancerà il nuovo concept ‘Licensing Week’, ossia una serie di eventi che si svolgeranno all’interno della manifestazione e intorno ad essa: ad esempio l’Opening Keynote, che sarà tenuto da Cole Gahagan, Chief Commercial Officer di Fanatics Inc. (gratuito per tutti i partecipanti del Licensing Expo); la Orientation Session; la Licensing University e il servizio di Matchmaking; ancora, vari appuntamenti di networking, tra cui l’Art & Design Mixer, il Business Forum riservato agli Agenti, la Women in Toys Breakfast.
Inoltre, come ogni anno, saranno organizzati il consueto Opening Night Party e la cerimonia annuale di consegna dei LIMA International Licensing Awards, (per tutte le informazioni relative agli eventi della Licensing Week, www.licensingweek.com).

L.I. Ci può dare in anteprima qualche dato relativo alla manifestazione?

J.B. Il Las Vegas Licensing Expo registra numeri unici a livello mondiale: quest’anno prenderanno parte all’evento più di 16.200 persone tra Retailer, Licenzianti, produttori, distributori e agenti licensing, provenienti da più di 67 paesi del mondo. Gli espositori saranno 310, oltre 1.000 i brand presentati. Visti questi numeri da record, anche chi frequenta il nostro evento gemello in Europa, Brand Licensing Europe (BLE), non può non venire qui a Las Vegas.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter